,,
Virgilio Sport SPORT

Inter-Sanchez alla stretta finale, e da Barcellona arriva Vidal

Dirigenza nerazzurri al lavoro per l'ingaggio dei due cileni: si attende la risposta di Manchester United e Barcellona.

Attesa quasi febbrile per i tifosi dell’Inter, che sperano di vedersi concretizzare non uno, ma ben due colpi di mercato a pochi giorni dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato: il primo nome, quello sulla bocca di tutti, è quello di Alexis Sanchez, ormai candidato numero uno per affiancare l’altro attaccante arrivato dal Manchester United, Romelu Lukaku. Il secondo, invece, è un vecchio pallino dei nerazzurri, Arturo Vidal: rispetto a quanto accaduto in passato, questa volta sembra essersi davvero sbloccata la strada che porterà all’ingaggio del compagno di Nazionale dello stesso Sanchez.

Per quanto riguarda Sanchez, come riportato dopo il lungo vertice fra il procuratore del Niño Maravilla, Fernando Felicevich, e la dirigenza del Manchester United, il nodo della trattativa sarebbe la richiesta di indennizzo per il trasferimento in prestito, per una cifra che andrebbe fra i due e i tre milioni di euro, da aggiungere ai 15 fissati per il diritto di riscatto. Da questo punto di vista c’è ottimismo, soprattutto visti i rapporti amichevoli tra le due società.

L’altro nome sempre più vicino ai nerazzurri, come detto, è quello di Vidal: come riportato da “La Repubblica”, il Barcellona ha bisogno di sfoltire la rosa per abbassare il monte stipendi e potrebbe cedere il cileno, anche in questo caso, in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il classe 1987 arriverebbe a vestire la maglia nerazzurra un anno dopo le voci che lo volevano già a Milano, e che sfumarono proprio in chiusura di calciomercato.

L’arrivo dei due cileni allontanerebbe da Milano due calciatori da tempo sull’agenda di Beppe Marotta, l’attaccante Fernando Llorente e il centrocampista Sergej Milinkovic-Savic: il primo è ancora alla ricerca di un contratto, anche se ha ricevuto numerose offerte in Italia e in Europa, mentre il secondo sembra destinato, salvo sorprese dell’ultimo minuto, a vestire ancora la maglia della Lazio.

Resta infine aperta l’annosa questione legata al futuro di Icardi: l’argentino ha rifiutato il Napoli e vorrebbe solo la Juventus, ma i tempi del mercato continuano a stringersi e fra nerazzurri e bianconeri l’intesa per il trasferimento sembra essere ancora molto lontana.

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

SPORTAL.IT | 22-08-2019 16:44

Inter-Sanchez alla stretta finale, e da Barcellona arriva Vidal Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...