,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, scatta il piano per una stella della Premier

I dirigenti nerazzurri sono pronti a portare a Milano un big a parametro zero.

Nel mirino dell’Inter non c’è solo Mkhitaryan ma un altro giocatore che potrebbe essere in uscita dal Manchester United: Juan Mata.

A differenza del calciatore armeno, il trequartista spagnolo non è sul mercato già a gennaio, infatti Josè Mourinho ha sempre riposto grande fiducia nell’ex Chelsea e per questo i dirigenti nerazzurri attendono la prossima sessione estiva e stanno osservando da vicino la favorevole situazione contrattuale del classe 1988. La Furia Rossa infatti ha un contratto in scadenza nel giugno del 2018 con i Red Devils.

L’indiscrezione è riportata dal Mirror, che evidenzia la presenza di un’opzione nel contratto di Mata che farebbe scattare in automatico un rinnovo di altri 12 mesi, ma prima il campione del Mondo con la Spagna nel 2010 vuole capire se e quanto spazio avrà nella squadra inglese della prossima stagione, visto le numerose indiscrezioni che danno lo United vicinissimo all’acquisto di Mesut Ozil, in scadenza di contratto con l’Arsenal a fine stagione e che andrebbe a occupare l’attuale posizione in campo di Mata.

Il nome del nativo di Burgos si va ad aggiungere a quelli di Pastore e allo stesso Mkhitaryan, con l’obiettivo di regalare a mister Luciano Spalletti un trequartista funzionale per il suo 4-2-3-1 viste le prestazioni tutt’altro che esaltanti di Joao Mario, in uscita, e di Brozovic, tanto che il tecnico toscano ha dovuto avanzare il raggio d’azione di Borja Valero e sta prendendo in considerazione di adattare Candreva nel ruolo alle spalle del bomber Mauro Icardi.

In attesa di occasioni per il mercato di gennaio, viste le limitazioni agli investimenti stabilite dal governo cinese, la coppia Ausilio-Sabatini è pronta ad approfittare di qualsiasi segnale di rottura fra il Manchester United e il suo numero 8, che potrebbe rappresentare un grande affare a parametro zero.

SPORTAL.IT | 04-01-2018 20:14

Inter, scatta il piano per una stella della Premier Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...