,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, senti l'ex Pizarro di cosa è convinto

Il cileno ha parlato del mercato dei nerazzurri 

L’Inter e il Manchester United sono ai dettagli per il trasferimento di Alexis Sanchez in nerazzurro. L’operazione metterà a disposizione di Antonio Conte un attaccante tecnico, veloce, con ampia esperienza internazionale – dopo l’Udinese il cileno ha giocato per Barcellona e Arsenal, prima di approdare ai Red Devils – ma accompagnato da qualche dubbio circa le sue reali condizioni atletiche e, soprattutto, sulle sue motivazioni. A 30 anni Sanchez sembra lontano dalla migliore versione del Niño Maravilla, l’attaccante micidiale in dribbling e con grande fiuto del gol capace di segnare 24 gol nella Premier League 2016/17 o di trascinare per due volte il Cile alla vittoria della Copa America. 

IL FATTORE CONTE. Sulle possibilità di Sanchez di tornare al massimo della forma confida però David Pizarro, suo connazionale ed ex nerazzurro (uno scudetto, una Coppa Italia e una SuperCoppa Italiana per lui con l’Inter). Alla radio cilena ADN 91.7 l’ex centrocampista ha parlato del prossimo trasferimento a Milano di Sanchez, spiegando che, con le giuste motivazioni, l’attaccante potrebbe tornare a far faville. In questo senso, lavorare con un allenatore come Antonio Conte potrebbe essere una grande occasione per Sanchez. “Alexis deve dimenticare il lato economico e ripetere quanto fatto all’Arsenal – ha dichiarato Pizarro – . Sono tranquillo sul fatto che farebbe molto bene con Conte, che fa rendere al meglio i propri giocatori”. 

MOTIVAZIONE SCUDETTO. E anche le ambizioni dell’Inter e il fatto che i nerazzurri possano lottare per lo scudetto sono fattori che potrebbero aiutare Sanchez a ritrovare le giuste motivazioni. “Alexis arriverà a Milano con una pressione significativa, l’Inter sta facendo una squadra per vincere il campionato. Senza dubbio, raggiungerebbe un grande club europeo. Deve recuperare la sua fame di calcio, ci sono le condizioni affinché possa dare il suo contributo”.

SPORTEVAI | 21-08-2019 10:04

Inter, senti l'ex Pizarro di cosa è convinto

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...