Virgilio Sport

Inter, sfogo senza precedenti: "Serie A falsata, qui salta tutto"

Parole pesantissime di Beppe Marotta: "Noi danneggiati".

Pubblicato:

Inter, sfogo senza precedenti: "Serie A falsata, qui salta tutto" Fonte: 123RF

Sfogo senza precedenti di Beppe Marotta alla Gazzetta dello Sport dopo il controverso rinvio di Juventus-Inter, che avrebbe dovuto giocarsi a porte chiuse questa sera per l’epidemia di Coronavirus. Con una giravolta a poche ore dalla partita, la Lega ha deciso invece di rinviare il big match e altre quattro partite di serie A il 13 maggio, ingolfando un calendario già molto affollato. Secondo le indiscrezioni, a spingere per il rinvio sarebbe stato soprattutto il presidente della Juve Andrea Agnelli.

Le parole dell’amministratore delegato dell’Inter sono pesantissime: “Sono preoccupato per Inter-Sassuolo di domenica prossima. Cosa si fa, come ci si comporta? A porte chiuse non si può giocare, sarebbe assurdo usare uno strumento che solo una settimana prima non è stato considerato adatto per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Le porte chiuse non esistono, stop, fine dei discorsi. E non si parli neppure di rinvio a lunedì: l’Inter ha già subito un danno, abbiamo pagato a caro prezzo, tre giorni dopo peraltro avremmo l’impegno di Europa League”.

“Dunque la partita si disputi domenica a porte aperte oppure non vedo soluzioni. Il peccato originale è il rinvio di Inter-Samp di domenica scorsa: quella gara si sarebbe dovuta giocare a porte chiuse, soluzione che non piace a nessuno ma secondo me è inevitabile in situazioni come questa. E dico di più: per questa giornata andava usato lo stesso criterio per tutte le squadre, al massimo si sarebbe dovuta rinviare tutta la giornata”.

Il campionato è a rischio: “Il campionato rischia di non concludersi? Sì, se dovessero saltare altre partite sì. E poi mi chiedo: perché è stata decisa la data di Juve-Inter prima di quella di Inter-Samp? In base a quale principio? Il torneo è falsato. È alterato nei suoi equilibri. Basti pensare solo agli infortuni e alle squalifiche. E poi ci sono gli aspetti psicologici di una squadra, dovuti alla classifica. E ancora: l’Inter è danneggiata, il calendario di maggio è incredibile”.

Marotta rivela anche la reazione di Conte: “E’ preoccupato, lui come molti suoi colleghi. Per un tecnico non è semplice gestire l’incertezza del calendario, è complicato programmare gli allenamenti, figuriamoci poi pensando al mese di maggio. E per di più non è facile neppure tenere alta la tensione alta nei giocatori. Nel calcio le motivazioni sono tutto. Non è la stessa cosa per i giocatori essere punto a punto con un’avversaria, piuttosto che a 6/8 lunghezze di distacco. C’è il rischio che un giocatori molli in una direzione privilegiando altre strade, in apparenza più semplici”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...