,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, sfuma il primo obiettivo di gennaio

Pastore nega le incomprensioni con il Psg: "Non cambierò".

Javier Pastore giura fedeltà al Paris Saint Germain e allontana l’Inter, forse definitivamente. L’ex trequartista del Palermo era finito al centro di un caso in Francia perché aveva ritardato, come Edinson Cavani, il rientro a Parigi  alla fine del periodo di pausa concesso da Unai Emery. Anche il suo entourage aveva commentato con freddezza le parole dell’allenatore, molto duro (“Ascolterò le loro argomentazioni. Forse oggi Cavani potrebbe rientrare, ma non è sicuro. Entrambi, comunque, dovranno certamente dare delle spiegazioni anche al club”) e il caso aveva incoraggiato i nerazzurri, che individuano nel Flaco la pedina ideale per il 4-2-3-1 di Luciano Spalletti.

Ma l’intervista di Pastore a Yahoo Sport France sgonfia il caso: “Amo Parigi, amo il Psg. Non farei mai nulla contro questo club, per me è come una famiglia. Dovrò scusarmi personalmente. Ho dovuto sistemare delle questioni personali. Ero il primo a credere nel progetto dei parigini e ci credo ancora. Credetemi, sono stato e sarò sempre fedele al Psg. Non cambierò”.

L’argentino, che quasi certamente dovrà pagare il ritardo con una multa, si espone in prima persona e gela le speranze dell’Inter, almeno per il mercato invernale.

La Beneamata intanto corre ai ripari dopo la quinta partita consecutiva senza vittoria. Dopo un confronto acceso con la dirigenza seguito al pareggio di Firenze, il tecnico nerazzurro Spalletti ha chiarito i limiti della rosa, che in estate non è stata rafforzata come altre formazioni: servono un trequartista/ala, un difensore centrale e un vice Icardi, oltre a Ramires: per il brasiliano si farà un ultimo tentativo con lo Jiangsu.

Walter Sabatini ha anticipato di qualche giorno il rientro in Cina, proprio per incontrare Suning e discutere i piani per il mercato di gennaio, necessario nonostante i paletti imposti dall’Uefa per non perdere il treno Champions. Tra gli obiettivi c’è appunto Pastore, oltre a Mkhitaryan e Deulofeu. Per la difesa, è in arrivo Bastoni ma Spalletti vorrebbe subito un elemento di maggiore esperienza come De Vrij.

 

SPORTAL.IT | 07-01-2018 15:36

Inter, sfuma il primo obiettivo di gennaio Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...