Virgilio Sport

Inter, Spalletti infuriato con i suoi. In arrivo un ex milanista

"Qualcuno non regge la pressione": nerazzurri a caccia di rinforzi a gennaio.

24-12-2017 18:00

Inter, Spalletti infuriato con i suoi. In arrivo un ex milanista Fonte: 123RF

La seconda battuta d’arresto consecutiva fa squillare i primi campanelli d’allarme in casa Inter. Dopo una splendida cavalcata la squadra ha perso smalto sia in attacco, dove mancano soluzioni alternative ad Icardi, sia a centrocampo, dove non c’è quella creatività essenziale in una grande squadra.

La squadra è stanca e le seconde linee non sono all’altezza: si torna a parlare di rinforzi nel mercato di gennaio. L’ultima indiscrezione porta il nome di Gerard Deulofeu, ex attaccante esterno del Milan che non trova spazio nel Barcellona. Secondo i media spagnoli, i nerazzurri hanno trovato l’accordo con i blaugrana sulla base di 30 milioni di euro. Deulofeu garantirebbe quella freschezza e imprevedibilità che manca ora all’attacco interista, ma tutto dipende dalla volontà di Suning di spendere nel mercato invernale.

Intanto Luciano Spalletti striglia i suoi e avverte che potrebbe cambiare qualcosa nelle prossime partite: “Ora siamo a un punto dove qualcosa va cambiato, c’erano delle certezze e qualcuno andava fatto sentire più importante, ora se qualcuno non regge questo livello va messo in discussione. Qualcuno ha subito qualche flessione e va allargata a tutta la rosa un’eventuale scelta dell’allenatore”, ha spiegato a Inter Tv.

“Non posso dire tutto davanti alle telecamere. Qualcosa dirò ai ragazzi nell’analizzare la gara, soprattutto dal punto di vista delle situazioni di squadra, più che quelle individuali. Siamo stati in partita per tutto il tempo, anche se certe situazioni a ridosso dell’area di rigore avversaria dobbiamo migliorarle. Abbiamo pagato a caro prezzo tante situazioni che non costavano quel prezzo lì”.

“Sono ancora più convinto che questa squadra sappia quello che deve fare, perché al di là delle sconfitte ho visto delle prestazioni. Ci sono dei momenti in cui non siamo furbissimi, in cui non siamo continui, ma anche oggi la prestazione è stata importante. Anche se è chiaro che ci sono dei dettagli in cui dobbiamo essere più smaliziati”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Fatture in Cloud

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Juventus - Lecce

SPORT TREND

Etichette per professionsiti

Caricamento contenuti...