SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. SERIE A

Inter, stoccata di Moratti sullo scudetto della Juventus

"Ha la simpatia degli arbitri", è l'affondo dell'ex patron nerazzurro.

L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti non si è risparmiato una stoccata nei confronti della Juventus, fresca vincitrice del settimo scudetto consecutivo, una egemonia senza precedenti per il campionato italiano.

"In Italia è la più forte e completa, anche grazie alla continuità societaria. In questo momento, vista la situazione della Nazionale, rappresenta il calcio italiano e ha il rispetto e la simpatia di chi nel calcio italiano ci lavora, come gli arbitri", è la frecciata ironica dell'ex numero uno del club nerazzurro.

L'ex patron dopo la bufera seguita ad Inter-Juve aveva così commentato le polemiche arbitrali: "Per tanti interisti è stato un ritorno al passato, di colpo ti sei risentito coinvolto in pieno nella storia di una volta. Nel fatto di essere vittima di situazioni strane. Partite come quella di sabato ti fanno essere ancora più interista. È stato eroico mantenere la partita in quel modo fino all’85’ e quindi forse si poteva riuscire a farlo per altri 5'. Come Iuliano-Ronaldo nel 1998? Non prenderei quello che è successo nel '98 come termine di paragone rispetto a sabato scorso. Posso dire che ho visto di nuovo le immagini di allora e non capisco come Ceccarini abbia potuto dire che era fallo di Ronaldo".

Moratti, intervistato da Il Corriere della Sera, ha invece solo parole dolci nei confronti della "sua" Inter: "Mio padre aveva per il calcio la stessa passione che aveva per gli affari: l'Inter per me resta la famiglia e un pezzo di cuore. Il lavoro dà preoccupazioni maggiori, ma non è che l’Inter non me ne desse…"

Sul nuovo corso Suning, che ancora stenta a decollare, esprime ottimismo e speranza: "La proprietà attuale è seria e forte economicamente parlando. Occorre avere la giusta pazienza e partecipazione, per poi riprendere a far risultati al momento giusto".

SPORTAL.IT | 15-05-2018 08:40

Inter, stoccata di Moratti sullo scudetto della Juventus
Roma-Juventus 0-0
Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND