Virgilio Sport

Inter su Mertens, Maurizio Sarri si mette di traverso

Lo stallo con Giroud ha convinto i nerazzurri a puntare su Mertens ma Sarri vorrebbe portarlo alla Juventus.

Pubblicato:

Inter su Mertens, Maurizio Sarri si mette di traverso Fonte: 123RF

Nonostante sembra siano state respinte definitivamente le offensive di Barcellona e Manchester City per Lautaro Martinez, l’Inter è alla ricerca di un innesto per il reparto offensivo. A gennaio Beppe Marotta h fatto un tentativo per Oliver Giroud ma qualcosa è andato storto e il francese è rimasto al Chelsea.

Secondo i medi inglesi il centravanti ora non è più così convinto di voler lasciare la Premier League e i nerazzurri hanno dunque virato su Dries Mertens, altro profilo già sondato in passato. Come riporta Sportmediaset però Maurizio Sarri si è messo di traverso: il tecnico della Juventus vuole convincere il belga ad approdare a Torino nche in virtù delle difficoltà incontrate nell’ingaggiare Milik.

Sarri ha dunque deciso di aprire la prossima stagione con una stretta cerchia di fedelissimi: oltre a Mertens, infatti, ha suggerito alla società di fare nuovi tentativi per Jorginho e Allan, mettendo di fatto sul mercato Pjanic (che potrebbe volare a Prigi rientrando nell’affare Icardi).

L’Inter è dunque obbligata a prendere in considerazione nuove piste: Conte e Marotta, in accordo con Zhang, stanno valutando anche Timo Werner, Martial, Jonathan David (punta classe 2000 del Gent) e Aubameyang, che dovrà decidere se continuare la sua esperienza all’Arsenal o cercare nuovi stimoli.

Una volta sistemato il reparto offensivo, gli sforzi dei nerazzurri si concentreranno su quello centrale del campo: le continue voci sul futuro di Brozovic obbligano la società a riflettere su eventuali sostituti. Oltre a Castrovilli e Tonali Conte avrebbe suggerito Tolisso.

Il giocatore del Bayern Monaco non si è totalmente ambientato e apprezza il progetto del club milanese, di cui diventerebbe uno dei punti forti. Per convincere il club bavarese a cederlo Zhang ha a disposizione la carta Ivan Perisic: il croato ha convinto tutti in Germania e con ogni probabilità verrà riscattato. 
 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...