Virgilio Sport

Inter-Torino 3-1: nerazzurri secondi con la Lazio

Belotti su errore di Handanovic porta in vantaggio gli ospiti, poi a inizio ripresa Young e Godin ribaltano la partita. Inter a 68 con la Lazio.

Pubblicato:

Inter-Torino 3-1: nerazzurri secondi con la Lazio Fonte: Getty

L’Inter ama complicarsi la vita, e questa non è certo una novità. Alla fine, però, la squadra di Conte riesce a spuntarla, inguaiando il Torino e affiancando la Lazio al secondo posto della classifica e riportandosi a -8 dalla Juventus capolista.

Conte, privo di Lukaku, manda in panchina Eriksen e Skriniar e si affida al duo sudamericano Sanchez-Lautaro, con Borja Valero libero di agire alle loro spalle. Ad accendere la serata di San Siro, però, ci pensa Samir Handanovic: la clamorosa papera del portiere sloveno regala a Belotti il più facile dei goal con il Gallo che, incredulo, raccoglie il pallone scivolato dalle mani del capitano nerazzurro su azione d’angolo e lo spinge in rete da un metro.

L’Inter accusa il colpo e non riesce ad imbastire una reazione: la squadra di Conte appare ancora una volta lenta soprattutto in mezzo al campo e la buona volontà di Sanchez, bravo a fluttuare tra le due linee, non basta.

La scossa, però, arriva nell’intervallo: i nerazzurri tornano in campo con un piglio diverso e trovano subito il pari con Ashley Young, bravissimo a trasformare in oro una sponda aerea di Lautaro che, dopo un primo tempo in ombra, si fa subito notare nella ripresa. Passano appena due minuti e un’azione simile porta al goal anche Godin: stavolta la sponda aerea è di Sanchez, abile l’uruguagio a trovare la deviazione di testa per il suo primo goal in nerazzurro.

Il Torino, colpito dal rapido uno-due, fa fatica a riorganizzarsi e dieci minuti dopo Lautaro chiude i giochi con un destro, deviato da Bremer, che batte Sirigu e sfrutta al meglio il secondo assist di giornata di un ispirato Alexis Sanchez.

Belotti va vicino a riaprire il match con un colpo di testa fermato dalla traversa, Sirigu va vicino invece alla frittata rinviando addosso a Lautaro e rischiando di subire un autentico ‘gollonzo’. Nel finale anche Candreva e Gagliardini vanno vicini al 4-1, ma non riescono ad incrementare il bottino.
Soltanto a 7 minuti dalla fine, Antonio Conte manda in campo Eriksen.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...