,,
Virgilio Sport SPORT

Inter tra Cristiano Ronaldo e il nuovo San Siro: "Pronti 150 milioni"

L'amministratore delegato nerazzurro fissa gli obiettivi societari: "Rifare lo stadio, tornare in Champions. Il mercato? Abbiamo piani strategici".

L’Inter si guarda allo specchio e vuole vedersi di nuovo grande, anzi grandissima. Lo si capisce chiaramente dall’intervista che l’amministratore delegato nerazzurro Alessandro Antonello ha rilasciato al ‘Corriere della Sera’, fissando i prossimi, ambiziosi obiettivi del Biscione. Che passano anche da un importante rifacimento dello stadio di San Siro. “Gli investimenti saranno per 150 milioni circa”, ha rivelato.

“Lo stadio deve vivere tutti i giorni, non solo la domenica. Le aree hospitality devono passare dal 4% attuale al 14%. La capienza scendere a 60 mila”, è il progetto del dirigente nerazzurro. Che sa di dover gestire questa partita insieme al Milan, ma non si tira indietro: “Siamo avversari in campo, ma collaboriamo fuori. Dobbiamo vedere come proseguire nella gestione dell’impianto. San Siro è casa nostra. Il futuro dello stadio sarà al centro dell’incontro del 5 febbraio tra noi, il Milan e il Comune”.

Intanto l’Inter è operativa sul calciomercato, tenendo sempre un occhio bene aperto alla questione Fair Play finanziario. E, dopo che Giuseppe Marotta aveva fatto lo stesso lato Juventus, anche Antonello ha commentato la prospettiva che Cristiano Ronaldo (mai così lontano dal Real Madrid causa nodo sul rinnovo).

“Il tifoso dell’Inter ha un attaccamento al club al di là di ogni limite. A San Siro vengono in media 60 mila spettatori. Ogni tifoso vuole sognare, però non possiamo farci trascinare dall’emozione ma rispettare i piani strategici che ci siamo fissati – il suo commento -. Il sogno per noi continua e vogliamo riportare l’Inter in Europa. Chiariamo: il fair play ci sarà per sempre. Il club deve stare in equilibrio. L’Uefa dopo aver imposto alle società il fair play è pronta per un fair play 2.0: più aperto. Questo di oggi limita l’attrazione di nuovi capitali. Il nostro futuro? La Champions. I cinesi pianificano sempre a medio-lungo termine e c’è un unico obiettivo: tornare tra i top club d’Europa”.

SPORTAL.IT | 18-01-2018 11:35

Inter tra Cristiano Ronaldo e il nuovo San Siro: "Pronti 150 milioni" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...