,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, tre colpi per blindare la Champions

Spalletti vuole dei rinforzi: Sabatini e Ausilio studiano le strategie.

Il pareggio casalingo contro la Lazio è stato un punto d’oro per l’Inter che è riuscita così a tenere a distanza i biancocelesti in classifica chiudendo bene una ottima prima parte di campionato.

I nerazzurri sono terzi in classifica e se la stagione finisse adesso il club meneghino sarebbe qualificato in Champions League.

Un obiettivo quello della Champions che l’Inter non può fallire a nessun costo. E per blindare la classifica è necessario rafforzare la squadra: lo ha capito anche la dirigenza dopo le ultime uscite poco brillanti.

Sabatini e Ausilio, gli uomini di mercato dei nerazzurri, seguiranno le indicazioni di Spalletti e sono intenzionati a chiudere un colpo per ogni reparto.

Prima però bisognerà sfoltire: il primo a fare le valigie dovrebbe essere Joao Mario che fino ad ora ha solo deluso. La partenza del portoghese spalancherebbe le porte all’arrivo di un altro fantasista. L’obiettivo principale è Javier Pastore, talentuoso trequartista del Psg.

Con i francesi si starebbe cercano di imbastire una trattativa per coinvolgere sia l’argentino che Joao Mario ma al momento non si registra nessun passo avanti.

Le alternative portano a Gerard Deulofeu e Simone Verdi, entrambi seguiti anche dal Napoli. La pista Mkhitaryan è invece assai complicata.

Lo stesso discorso deve essere fatto per il centrocampo: prima di poter immettere una pedina è necessaria la partenza di un calciatore già in rosa. Il candidato è Brozovic: se il croato dovesse dire addio è già pronto Ramires che arriverebbe quasi a prezzo di saldo direttamente dalla Cina. Le piste più ambiziose per la metà campo portano a Barella e Cristante ma strapparli ora a Cagliari e Atalanta è molto complicato.

In difesa, invece, un innesto verrà fatto a prescindere: i nerazzurri sono troppo corti numericamente e l’arrivo di un centrale è necessario. Oltre a Mangala, corteggiato già in estate, le piste più calde portano a Yanga-Mbiwa(ex Roma ed ora al Lione) e a Francesco Acerbi che a Milano ha già vestito la maglia rossonera.   

SPORTAL.IT | 02-01-2018 16:00

Inter, tre colpi per blindare la Champions Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...