,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, tre nomi a sorpresa riaccendono il mercato

I nerazzurri a caccia di prestiti per il mercato di gennaio

Tre nomi a sorpresa tornano ad infiammare il mercato di gennaio dell'Inter, un po' dimesso dopo l'ultimo vertice con Suning in Cina. La strategia nerazzurra è ormai chiara: il club non può acquistare a gennaio ed è a caccia di prestiti per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti.

La prima trattativa è a Barcellona. Mentre l'affare per Gerard Deulofeu entra in fase di stallo per il rifiuto del club catalano a concedere il giocare in prestito, i blaugrana hanno proposto ai nerazzurri il brasiliano Rafinha Alcantara. Il jolly di centrocampo, figlio dell'ex centrocampista della Fiorentina Mazinho, punta al rilancio in A e il Biscione in queste ore cercherà un accordo con il suo entourage. Potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto (non obbligo) ancora da pattuire, ma fissato tra i 15 e i 20 milioni.

Gli altri nomi dell'ultim'ora sono quelli dell'ala del Liverpool Daniel Andre Sturridge e dell'attaccante del Borussia Dortmund  André Schürrle. Scondo i tabloid inglesi, Sturridge, finito ai margini nella squadra di Klopp, ha chiesto il trasferimento e guarda con molto interesse ai nerazzurri. Il suo obiettivo è rilanciarsi in serie A e giocarsi le sue chance per approdare al Mondiale con la sua Inghilterra. In patria il classe 1989 è seguito da West Ham e Southampton. 

Interessante anche il profilo di André Schurrle, stella un po' appannata del calcio tedesco dopo gli ultimi infortuni che ne hanno pregiudicato il rendimento. Il giocatore è rientrato da poco da un problema muscolare che lo ha messo ko per quasi tutto l’inizio della stagione e reclama spazio che i gialloneri non gli possono dare. Le indiscrezioni parlano di un possibile prestito per 6 mesi.

Tre alternative low cost che potrebbero dare a Spalletti quel brio in più a centrocampo necessario per rianimare l'Inter in ottica qualificazione in Champions.

SPORTAL.IT | 10-01-2018 10:10

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...