,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, un ex Milan può sbloccare il mercato

Spalletti potrebbe avere a disposizione a gennaio un'alternativa di lusso a Candreva e Perisic.

20-12-2017 21:30

Il calciomercato è pieno di corsi e ricorsi, di trattative congelate, riprese sul finire di una sessione, non concluse e poi riallacciate qualche mese dopo. Un anno fa di questi tempi il primo Milan cinese stava per affrontare il primo mercato di riparazione: di volti nuovi ne arrivarono pochi e l’unico a incidere fu Gerard Deulofeu, prelevato in prestito dall’Everton e protagonista di un semestre convincente nel 4-3-3 di Montella.

I rossoneri non poterono però trattare il riscatto dell’esterno offensivo spagnolo, cresciuto nel Barcellona e qui rientrato dopo che i blaugrana decisero di esercitare il diritto di riacquisto. Dodici milioni all’Everton e Milan bypassato per la delusione di allenatore, società e tifosi. Le cose per Deulofeu al Camp Nou non sono però andate per il verso giusto: nonostante la partenza di Neymar e il flop di Dembelé, il giocatore non è riuscito a imporsi, al punto che il Barcellona lo ha inserito nella lista dei cedibili, anche a titolo definitivo, per rientrare dell’investimento effettuato.

Il Milan ha accarezzato l’idea di riprendersi il giocatore, ma i rossoneri possono muoversi solo in prestito a causa dei noti problemi legati al Fair Play Uefa. Ecco allora spuntare l’ipotesi Inter, dove Deulofeu potrebbe ritagliarsi il ruolo di alternativa di lusso tanto a Candreva quanto a Perisic, vista la capacità di adattarsi su entrambe le fasce. Un jolly prezioso nel 4-2-3-1 di Spalletti, che al momento può contare come alternative nel ruolo sui soli Cancelo e Karamoh, non ritenuti all’altezza, e che potrebbe quindi avere il primo dei rinforzi richiesti alla proprietà. I nerazzurri proveranno a puntare sul prestito con diritto di riscatto, formula che non piace al Barcellona, ma che potrebbe anche essere ritoccata dato che, a proposito di corsi e ricorsi, Deulofeu fu già a un passo dall’essere allenato da Spalletti, grande ammiratore dello spagnolo, lo scorso gennaio, quando il tecnico toscano era sulla panchina della Roma.

SPORTAL.IT

Inter, un ex Milan può sbloccare il mercato Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...