Virgilio Sport

Mercato Inter, Arturo Vidal ufficiale: le sue prime parole

Dopo una corte lunghissima, il cileno approda in nerazzurro. Al momento il passaggio è gratuito, previsto un eventuale bonus a fine stagione.

Pubblicato:

Da oggi Arturo Vidal è ufficialmente un calciatore dell’Inter. Il cileno torna così agli ordini di Antonio Conte (con il quale ha condiviso parte dell’esperienza alla Juventus), che nel corso dell’ultima stagione lo aveva inseguito quasi disperatamente.

E’ la stessa società nerazzurra a confermare il trasferimento: “Arturo Vidal è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter – si legge in una nota pubblicata sul sito del club -. Il centrocampista cileno si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo dal Futbol Club Barcellona”.

Vidal ha firmato per un biennale con opzione per il terzo anno. Per il trasferimento, i nerazzurri non corrisponderanno alcuna cifra al Barcellona, se non un possibile bonus di un milione di euro a fine stagione. Una cifra che dipenderà dalle prestazioni del cileno in nerazzurro.

Il centrocampista era arrivato a Milano già da un paio di giorni, e lunedì aveva effettuato le visite mediche. Le sue prime ore milanesi si sono divise tra il centro CONI e l’Humanitas. Poi la firma sul contratto.

Questa la nota del club nerazzurro: “Arturo Vidal è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter.  Il centrocampista cileno si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo dal Futbol Club Barcellona. Da oggi, Vidal sarà in prima linea, con la maglietta nerazzurra e gli stessi obiettivi di sempre: combattere, spendersi, vincere. Diventa il sesto cileno della storia dell’Inter: il primo, con l’1+8, fu Ivan Zamorano, altro combattente nato. Dopo di lui David Pizarro, Luis Jimenez, Gary Medel. E Alexis Sanchez, che ritrova in nerazzurro. Non si tirerà indietro, Vidal: è arrivato, è a Milano, è dell’Inter. Benvenuto, Arturo!”.

Queste le prime parole del Guerriero: “Oggi inizio con grande entusiasmo una nuova tappa nella mia carriera. Grazie Inter per aver creduto in me, ai miei nuovi compagni e a tutto il club per il caloroso benvenuto. Spero di poter vincere molte cose insieme. Forza Inter”.

 

Mercato Inter, Arturo Vidal ufficiale: le sue prime parole Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...