,,
Virgilio Sport SPORT

Inzaghi: "Ci è mancata lucidità"

L'allenatore della Lazio analizza la sconfitta interna contro il Genoa: "Non possiamo prendere un gol come quello del 2-1".

La Lazio cade in casa per la terza volta in stagione, un girone dopo il ko contro il Napoli e due mesi dopo la polemica sconfitta contro il Torino.

Contro il Genoa però non ci sono recriminazioni arbitrali e l’analisi di Simone Inzaghi ai microfoni di Premium Sport è inevitabilmente amara: “Abbiamo avuto qualche difficoltà, abbiamo trovato un buon Genoa, che si è difeso con ordine. Ma noi dovevamo essere più bravi, dovevamo avere più pazienza. Dopo il gol siamo stati bravi a reagire, poi forse la troppa foga di cercare il vantaggio ci ha fatto scoprire e prendere di nuovo gol. È andata così, forse c’era anche un po’ di stanchezza, ma ora dobbiamo mantenere la testa alta e pedalare. Partite del genere arrivano, nell’arco di una stagione, ma dobbiamo essere bravi a capire che quando non riesci a vincere allora devi almeno pareggiare, una squadra come la nostra, che ambisce a certe posizioni, non deve prendere il gol del 2 a 1 dopo aver trovato il pareggio, è questo che mi ha fatto arrabbiare: dobbiamo essere più lucidi. Se è mancata fisicità con le assenze di Milinkovic e Lulic? Quando si perde, chi è assente ha ragione: loro due sono giocatori importanti, ma avremmo potuto fare meglio ugualmente, ora dobbiamo subito riprenderci, perché la prossima ci aspetta una grande partita contro il Napoli”. 

Deludente l’apporto fornito da Felipe Anderson, schierato da esterno di centrocampo: “Ho cercato di sbilanciare la squadra facendogli fare il quinto, ma non c’è nessun caso Anderson: è un ragazzo che è stato fuori a lungo e ora sta cercando di mettersi in mostra per aiutare la squadra. Cercheremo di analizzare quello che non è andato e ripartire dalla sfida del San Paolo, dove dovremo cercare di imporre il nostro gioco”.

SPORTAL.IT | 06-02-2018 00:00

Inzaghi: "Ci è mancata lucidità" Lazio-Genoa 1-2 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...