,,
Virgilio Sport SPORT

Bonucci annuncia tempi cupi e ringrazia la Juve

"La rinascita non sarà facile, né veloce" le parole del difensore del Milan prima dell'amichevole contro l'Inghilterra e a pochi giorni dal ritorno allo Stadium da avversario.

Con Buffon in panchina e Chiellini infortunato, toccherà a Leonardo Bonucci prendere per mano i tanti giovani che scenderanno in campo a Wembley per l’amichevole contro l’Inghilterra.

Il capitano del Milan indosserà la fascia anche in azzurro per quella che, come dichiarato dallo stesso difensore in conferenza stampa, non dovrà essere considerata una semplice amichevole, bensì un utile test per far fare esperienza al gruppo: "Pellegrini ha detto che è stufo di vedere gli altri vincere e mi ha fatto sorridere perché ci vuole questa voglia. Non dobbiamo più pensare al passato e al Mondiale, ormai non si può fare più nulla. La rinascita non sarà facile e veloce, l'Italia è in un periodo di profondo cambiamento, per vincere ci vorrà tempo. A questo gruppo serve esperienza, visto che non tutti giocano partite importanti con i propri club".

Tra i giovani anche Donnarumma, che dovrebbe ereditare la maglia di Buffon già dalla prossima stagione: "In questo momento Gigio deve solo pensare a crescere e non a sostituire Buffon – ha detto Bonucci – Deve stare tranquillo, ha grandi margini di crescita, con l'esperienza diventerà uno dei migliori al mondo. Io cerco di fare quello che posso per aiutare lui e gli altri giovani”.

Bonucci ha poi risposto ad una domanda sul suo imminente ritorno all'Allianz Stadium da avversario della Juventus, dopo aver saltato causa squalifica l'andata giocata a San Siro: "Alla Juventus ho passato 7 anni bellissimi e ho vinto tanto. Non sarà una gara paragonabile alle altre, la mie esperienza in bianconero resterà sempre dentro di me, anche perché mi ha fatto diventare quello che sono oggi. Le strade poi si sono divise, ma sabato sarò contento di rivedere tanti amici ai quali ho voluto bene".

SPORTAL.IT | 26-03-2018 21:40

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...