,,
Virgilio Sport SPORT

Italia invitata al Mondiale dei perdenti

Pronto negli Stati Uniti un torneo con le grandi escluse dalla rassegna iridata

La bruciante esclusione dell’Italia dal Mondiale di calcio in Russia è resa ancora più amara dalla proposta arrivata dagli Stati Uniti di partecipare a un torneo con le grandi escluse dalla rassegna iridata, da svolgersi in diversi stadi nordamericani nella prossima estate.

Oltre agli Azzurri quattro volte campioni del mondo e alla Nazionale a stelle e strisce, riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbero far parte della singolare competizione altre deluse eccellenti: l’Olanda tre volte finalista al Mondiale, il Cile, reduce da due trionfi consecutivi in Coppa America, il Ghana, una delle Nazionali africane più titolate, e magari anche la Cina di Marcello Lippi, come rappresentante del Paese più popoloso del mondo.

Come e quando precisamente si svolgerà il bizzarro torneo tra perdenti non è ancora stato stabilito: di sicuro si tratterebbero di amichevoli che non rientrano nel calendario Fifa e il rischio è che i club non mettano a disposizione i propri calciatori. Un invito un po’ beffardo, quasi umiliante, per una Nazionale ricca di storia come la nostra.

Intanto il nuovo corso dell’Italia partirà a marzo, con le amichevoli contro l’Inghilterra a Wembley e contro l’Argentina in una sede europea ancora da definire.

Senza Ventura: il ct verrà esonerato a breve, ma intanto rivendica i meriti per quanto fatto sulla panchina azzurra, nonostante la più grave umiliazione che il nostro calcio ricordi.

L’intervista con Le Iene è rivelatrice, alcuni la definirebbero surreale: “Ho chiesto scusa agli italiani per il gioco, ma il mio score è uno dei migliori degli ultimi 40 anni. Senza l’Italia i Mondiali saranno brutti, ma è andata così, che ci posso fare?”. Il ct ha anche annunciato le dimissioni alla trasmissione di Mediaset, in seguito smentite con un comunicato Ansa.

L’allenatore ligure riceverà una buonuscita da circa 900mila euro.

SPORTAL.IT | 15-11-2017 16:06

Italia invitata al Mondiale dei perdenti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...