,,
Virgilio Sport SPORT

Italia-Svezia è un caso: Fabio Fazio finisce in panchina

I giornalisti di Rai Sport intervengono a gamba tesa sul dopo partita, inizialmente affidato al conduttore. Che entrerà in gioco in seguito.

Non si è ancora giocata la sfida di andata Svezia-Italia e Italia-Svezia, la gara di ritorno dello spareggio qualificazione ai Mondiali, che si disputerà lunedì sera, è già diventata un caso. Televisivo.

Lo scontro si è verificato in Rai, che trasmetterà la diretta della sfida del ‘Meazza’ di Milano. Nel palinsesto era infatti previsto che al termine della partita della Nazionale, che andrà in onda su Raiuno, la linea dovesse passare subito a "Che tempo che fa" condotto da Fabio Fazio. In pratica il conduttore ligure – presumibilmente affiancato dal fido Massimo Gramellini – avrebbe dovuto gestire tutto il dopo partita, dalle interviste al commissario tecnico Gian Piero Ventura a quelle dei giocatori azzurri. Una decisione che la redazione sportiva della televisione di stato ha ritenuto inaccettabile.

L’azienda, preso atto delle lamentele, ha quindi garantito che sarà la redazione sportiva a occuparsi dell’immediato dopo-gara. Solamente in seguito la linea toccherà a Fazio, che continuerà a parlare del match in compagnia dei suoi ospiti e dei protagonisti dell’incontro di San Siro. In pratica Fazio si accomoderà in panchina, già sicuro però di entrare. "Care colleghe, cari colleghi,al termine di una convulsa giornata, durante la quale ci siamo attivati per avere una risposta chiara e ufficiale dall’Azienda sull'ipotesi di cancellazione dal palinsesto di Rai 1 del post partita gestito da Rai Sport di Italia Svezia di lunedì 13/11, abbiamo ricevuto dal Direttore Romagnoli comunicazione dell'accordo intercorso con i vertici della Rete. Su Rai 1 il post partita gestito da Rai Sport durerà 10 minuti" il testo della email divulgata dal Cdr Rai Sport dopo una giornata piuttosto convulsa.

"La notizia è priva di qualunque fondamento. #chefuoritempochefa andrà in onda successivamente al dopo partita. Smentisco un'altra fake news" aveva scritto in mattinata, con un tweet, Fazio.

SPORTAL.IT | 10-11-2017 17:35

Italia-Svezia è un caso: Fabio Fazio finisce in panchina Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...