Virgilio Sport

Italia, tutte le combinazioni: gli Azzurrini qualificati se...

Le speranze della squadra di Di Biagio sono ridotte al lumicino.

24-06-2019 09:20

Italia, tutte le combinazioni: gli Azzurrini qualificati se... Fonte: 123RF

“C’è ancora una piccola speranza”: il ct Gigi Di Biagio non ha nascosto la delusione dopo il mancato primo posto nel girone A degli Europei. L’Italia ha fatto il suo dovere contro il Belgio, battuto 3-1, ma il 5-0 della Spagna alla Polonia ha qualificato gli iberici e spedito i nostri sull’orlo del precipizio.

Scampato il pericolo Danimarca, che ha vinto solo per 2-0 contro la Serbia raggiungendo gli Azzurrini ma non superandoli per differenza reti, ora per essere ripescati come miglior seconda e per ottenere il passaggio in semifinale e la qualificazione alle prossime Olimpiadi serve un risultato favorevole in Francia-Romania, in programma questa sera al Manuzzi di Cesena.

Il pericolo “biscotto” è dietro l’angolo: Francia-Romania se finisce in pareggio vedrà i rumeni passare come prima classificata, e i Galletti come miglior seconda a quota 7. Quindi gli Azzurri devono sperare che vinca una delle due nazionali, ma non solo: la Francia deve vincere con almeno tre gol di scarto, solo così la Romania finirebbe con una differenza reti peggiore di quella di Chiesa e compagni.

Le speranze sono al lumicino ma Di Biagio non si perde d’animo: “Sapevamo che avremmo dovuto aspettare l’altro risultato e non è stato positivo, complica tutto terribilmente. È difficile, abbiamo una piccola speranza e fino all’ultimo resteremo qua. Non potevo chiedere di più ai ragazzi, in tutte e tre le gare, ma quando non porti a casa il risultato diventa difficile. Siamo la squadra che ha concluso di più in porta ma non è bastato, abbiamo dato dimostrazione di grande gioco, ma alla fine sono i risultati che contano”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...