,,
Virgilio Sport SPORT

Italia, Ventura spiega: "Modulo? Possiamo cambiare in corsa"

Il tecnico in vista della sfida con la Svezia: "Abbiamo voglia di fare qualcosa di importante".

Con il ritiro di Coverciano, è cominciata, ufficialmente, la missione Mondiale. La Nazionale se la vedrà con la Svezia per conquistare il pass per partecipare a Russia 2018. Tra i convocati del Ct Ventura, oltre ai graditi ritorni soprattutto di Verratti e Belotti, da rimarcare la decisione di puntare su Zaza, grande protagonista nella Liga con il Valencia, e Jorginho, uomo in più del Napoli di Sarri (da tempo desideroso di indossare la casacca azzurra).

Si discute molto sul modulo che il Ct Ventura adotterà contro gli svedesi, squadra che gioca, da tempo, con il 4-4-2 e fa della propria fisicità un punto di forza (ha battuto la Francia ed eliminato dalla corsa al Mondiale l’Olanda di Robben). L’allenatore degli Azzurri, a Rai Sport, fa chiarezza sulle proprie idee tattiche: “Saranno due partite delicate e possiamo cambiare in corsa con più moduli. Ma questo è un discorso che affronto da tempo: al Mondiale non si può andare con un solo schema di gioco”, rivela il Ct della Nazionale, al momento sotto grande pressione.

Tanta la voglia di far bene e conquistare una qualificazione vitale per tutto il movimento calcistico italiano: “E’ una vigilia serena, anche se siamo consapevoli sia dell’importanza della partita sia delle difficoltà. La Svezia ha battuto la Francia ed eliminato l’Olanda, abbiamo grande rispetto del nostro avversario ma anche fiducia e convinzione nei nostri mezzi. Abbiamo voglia di fare qualcosa di importante”. Al momento, le indiscrezioni vorrebbero Ventura intenzionato, in difesa, ad affidarsi alla ex BBC (Barzagli, Bonucci, Chiellini). A centrocampo dovrebbero giocare, insieme, De Rossi e Verratti. In avanti Immobile, grande protagonista in questo avvio di stagione con la casacca della Lazio, sarà il titolare con Belotti, appena rientrato, pronto a dare una mano partendo dalla panchina.

SPORTAL.IT | 06-11-2017 08:30

Italia, Ventura spiega: "Modulo? Possiamo cambiare in corsa" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...