SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. SERIE A

"Iuliano ha confessato" assicura Gigi Simoni

"Quando allenavo a Cosenza ho incontrato suo papà: a lui aveva ammesso il fallo" ha detto l'ex presidente dell'Inter.

L'ex allenatore dell'Inter, Gigi Simoni, con 'Premium Sport' ha commentato le ultime dichiarazioni dell'ex arbitro Piero Ceccarini sul celeberrimo incontro tra la Juventus e i nerazzurri del 1998 ("L'intervento di Iuliano non era rigore, anzi dovevo fischiare fallo di Ronaldo").

 "Oggi non mi sono arrabbiato per niente – ha sostenuto -. E’ un fatto troppo evidente. Ceccarini dice una bugia perché deve cercare di difendere una posizione sbagliata. Lui non ha dubbi, vuole sconfiggere il mondo. Mi basta sapere che tutti pensano una cosa, tranne lui. Anche Ceccarini dovrebbe arrendersi, invece lui tiene duro e va bene così. Ma ormai non mi arrabbio più. Non è neanche giusto dire che se avesse dato il rigore avremmo vinto il campionato, perché avremmo dovuto lottare ancora parecchio. Eravamo un punto dietro e avremmo dovuto giocare altre quattro gare difficili. Però c’erano i presupposti per poter vincere". 

"Quando allenavo a Cosenza ho incontrato il papà di Iuliano che mi ha detto che anche suo figlio gli aveva confessato il fallo. Con la VAR non sarebbe successo?  Certamente. Non esiste un rigore non concesso che abbia la popolarità di questo di Ronaldo. Milioni di persone hanno visto quello che è successo" ha aggiunto Simoni.

Poche ore prima, a Radio Kiss Kiss, l'ex tecnico nerazzurro aveva avuto altre parole molto dure nei confronti di Ceccarini: "L'intervista di Ceccarini è una comica, siamo nel mondo dei sogni. Meno male che ha smesso questo arbitro, poteva fare altri danni. È irriverente, non ha la saggezza di chiudere la bocca, non ha il buon senso di chiudere questo discorso, non ho parole. Ha un bel coraggio. Il mondo intero conosce la verità, anche tanti juventini che mi incontrano lo ammettono. L’ho incontrato l’altra sera e l’ho salutato per educazione. Senza parole. Meglio se sta zitto".

SPORTAL.IT | 06-04-2018 18:15

'Iuliano ha confessato' assicura Gigi Simoni Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND