19 stagioni con la stessa maglia addosso. 858 partite e capitano per 16 anni. Il 10 maggio 2014, a San Siro, i tifosi dell’Inter danno il loro saluto a Javier Zanetti, pilastro del club meneghino. Una storia iniziata in sordina, senza clamore, e finita con un intero stadio in lacrime per l’ultima partita di un giocatore che è stato non solo l’idolo di una tifoseria ma, per certi versi, anche un suo portavoce.
Il 5 giugno 1995 l’Inter di Moratti, ambiziosa e molto attiva sul mercato presentò alla stampa due giovani argentini. Uno era Rambert, promettente attaccante che, tuttavia, non arriverà mai nemmeno a esordire in Serie A. L’altro era ovviamente Javier Zanetti, che al contrario sarà titolare sin dai primi istanti.
Nel video, dopo una breve pubblicità , trovate la storia completa dell’addio al calcio e all’inter, almeno da giocatore, di Javier Zanetti.