Virgilio Sport

Joachim Löw non perde la calma

Germania ko al debutto al Mondiale dopo 36 anni, ma il ct non fa drammi.

17-06-2018 22:30

Joachim Löw non perde la calma Fonte: 123RF

Il rigore tedesco non è solo un luogo comune e può servire per uscire da situazioni imbarazzanti o deludenti, come il brutto esordio al Mondiale.

Ko contro il Messico, Jöachim Löw fa la faccia severa con la squadra, ma invita a non drammatizzare, seppure l’ultimo ko della Germania alla prima partita del Mondiale risalga al 1982: "È una delusione aver perso la prima gara, non ci siamo abituati – ha detto il ct tedesco – Ma bisogna adattarsi, non perdere la testa ed evitare di andare nel panico. Non c’è niente di compromesso, anzi sono sicuro che vinceremo le prossime partite e supereremo il turno. Il secondo posto? Adesso dobbiamo pensare ad andare avanti, l’avversario agli ottavi non mi interessa”.

Qualche tirata d’orecchie comunque arriva: "Il Messico ha giocato come ci aspettavamo, se avessimo giocato come sappiamo li avremmo battuti. Nel primo tempo abbiamo giocato molto male, siamo stati vulnerabili perché perdevamo palle a centrocampo, siamo stati nervosi e negligenti. Dobbiamo capire il perché, visto che nella ripresa abbiamo ritrovato il nostro gioco Eravamo stranamente nervosi, negligenti, non aprivamo gli spazi e non raddoppiavamo come avremmo dovuto sulle ali. Dobbiamo analizzare e capire perché".

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...