Virgilio Sport

Mourinho contro un ex tecnico dell'Inter: "Il peggiore di tutti"

"Con lui si impara a perdere"

12-03-2018 20:10

Mourinho contro un ex tecnico dell'Inter: "Il peggiore di tutti" Fonte: 123RF

Delle nuove pesanti dichiarazioni di Josè Mourinho stanno rimbalzando dall’Inghilterra.

Dopo la lunga diatriba con Antonio Conte, lo Special One ha attaccato Frank De Boer, ex tecnico dell’Inter.

“Ho letto alcune frasi del peggior allenatore della storia della Premier League, Frank De Boer: diceva che per Rashford non è buono avere un allenatore come me – ha tuonato Mourinho -. Se lui fosse allenato da Frank, imparerebbe a perdere, perché lui ha perso tutte le partite”.

Parole forti scatenate da queste dichiarazioni che l’olandese ha rilasciato nel corso di una intervista: “È un peccato che l’allenatore di Rashford sia Mourinho. Normalmente sarebbe un giocatore inglese a cui vorresti dare tempo e possibilità di commettere errori, ma Mourinho non è così. Lui vuole ottenere risultati, se giochi una o due partite non buone ti mette fuori”.

E in effetti De Boer è reduce da due esperienze ben poco positive sulle panchine di Inter e Crystal Palace: col club inglese ha addirittura perso 4 partite su 4, senza segnare nemmeno un gol.

Poche settimane fa l’ex allenatore dell’Ajax era tornato a parlare della sua esperienza in Italia con i nerazzurri usando delle parole ben poco tenere: “All’Inter ci sono 7-8 giocatori che tendono a estromettere gli altri – ha raccontato alla emittente olandese Ziggo Sport -. In Italia ho avuto complicazioni, non solo per quel che riguarda il linguaggio, ma anche per il modo di trasmettere i miei messaggi e le mie idee. Il mio modo di pensare è più simile inglese”.

“All’Inter ho provato a fare un calcio posizionale – ha continuato -. Non ho mai visto una cosa simile. I ragazzi delle giovanili dell’Ajax lo facevano meglio. Loro non vedevano l’utilità di alcuni miei esercizi. Io dicevo loro che erano concetti essenziali per iniziare a capire come volevamo giocare. Loro hanno lasciato stare molto presto”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...