Virgilio Sport

Juninho attacca Neymar: "Al PSG per soldi"

Il DS del Lione attacca il 10 del PSG: "Deve crescere e farsi delle domande, in Brasile ci hanno insegnato a interessarci soltanto ai soldi".

Pubblicato:

Juninho attacca Neymar: "Al PSG per soldi" Fonte: Getty Images

La scorsa estate Neymar è diventato nuovamente un caso di mercato, soltanto un paio d’anni dopo il suo addio al Barcellona per passare al PSG. Alla fine il suo ritorno non si è concretizzato e in molti lo han criticato.

Tra questi anche Juninho, connazionale di Ney e Direttore Sportivo del Lione. Intervistato al ‘Guardian’ ha criticato il suo trasferimento a Parigi, contestualizzandolo con gli insegnamenti e la cultura brasiliana del guadagno. “In Brasile ci hanno insegnato a interessarci soltanto ai soldi. Come Neymar, è andato al PSG soltanto per i soldi. Gli han dato tutto, tutto ciò che voleva. Ora vuole andare via prima del finale di contratto. Ma ora è il momento di restituire, mostrare gratitudine. Deve dare tutto in campo. Ma in Brasile gli è stato insegnato così e lui ha imparato così”.

Juninho ha poi aggiunto che Neymar andrebbe valutato in maniera differente sul piano personale e poi sul piano tecnico. “Come giocatore è un top mondiale, come Ronaldo e Messi. Ma come persona deve farsi delle domande e crescere. Sta facendo soltanto ciò che la vita gli ha insegnato”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...