,,
Virgilio Sport SPORT

Juve, Allegri alza la tensione e pregusta Emre Can

Il tecnico bianconero tiene tutti sull'attenti e parla di mercato.

Massimiliano Allegri non vuole cali d’attenzione da parte della Juventus.

Alla vigilia del match in trasferta contro il Cagliari, il tecnico bianconero tiene alta la tensione: “E’ un avversario veloce, ben organizzato e riparte molto bene – le sue parole in conferenza stampa -. Giocare lì non è semplice, ma dobbiamo vincere. Ci vuole una partita attenta e seria. Ricordo Carpi, le partite di Doha: quando arriva la pausa invernale si rischia di andare in difficoltà”.

Poi Allegri fa una proiezione in vista dello scudetto: “Moltiplichiamo per due i 48 punti del Napoli, fa 96. A noi mancano i due punti con l’Atalanta e uno con la Lazio, ma gli errori possono capitare, come la nostra partitaccia con la Samp. Abbiamo fatto un buon girone d’andata, nelle coppe ci siamo, l’obiettivo di essere a marzo in corsa per tutto è stato raggiunto”.

Sul modulo invece non si sbilancia: “Possiamo giocare con un centrocampo a 2 o a 3, devo valutare la cosa, come il discorso del terzino destro, ruolo che può essere coperto da Barzagli o Lichtsteiner. Douglas Costa col Torino ha disputato un’ottima gara, nel finale era stanco, è un acquisto importante per la Juve e si sta inserendo bene nel calcio italiano. De Sciglio, Buffon e Cuadrado restano indisponibili. Sturaro e Marchisio da valutare, Howedes procede nel suo recupero ma non c’è una data per il rientro. Mandzukic sta bene, come tutti gli altri. Buffon ha preso un colpo a Napoli, poi ha avuto un risentimento dietro a un polpaccio in Grecia e tornerà dopo la sosta”.

Allegri stuzzicato su Dybala risponde così: “Paulo nel derby ha giocato bene come tutti i compagni. E’ un uomo da 15 gol a campionato, poi ci sono stagioni in cui può salire a 20, ma non può fare il centravanti in una grande squadra. Potrebbe esserlo in squadre in cui si trova a 50 metri dalla porta, non a 20 come accade a noi. Il meglio lo dà quando ha spazio per partire da più lontano”.

Infine sul mercato: “Emre Can è un giocare giovane, con esperienza internazionale anche nella Germania. Pjaca è andato in prestito allo Schalke perché ha bisogno di giocare”.

SPORTAL.IT | 05-01-2018 11:30

Juve, Allegri alza la tensione e pregusta Emre Can Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...