Virgilio Sport

Juve, ecco le condizioni di Allegri per rimanere

Il tecnico livornese ha proposto un piano ad Agnelli e Marotta.

Pubblicato:

Juve, ecco le condizioni di Allegri per rimanere Fonte: 123RF

Rifondazione o divorzio. Due giorni dopo la pesante sconfitta contro il Real Madrid, che ha forse chiuso in maniera definitiva un ciclo memorabile in casa Juventus, si infittiscono le indiscrezioni sul futuro di Massimiliano Allegri.

Il club bianconero ha smentito le frasi di addio che il tecnico toscano avrebbe pronunciato a Vinovo all’indomani della sconfitta con i blancos, ma dall’Inghilterra sono aumentate le voci di un forte interesse del Chelsea, pronto a prelevare il mister livornese e con lui anche tre suoi pupilli: Rodrigo Bentancur, Federico Bernardeschi e Miralem Pjanic.

Il diretto interessato, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, vuole invece restare sotto la Mole ma chiede al club nuovi stimoli e una rosa rinnovata: Allegri, secondo la Rosea, “ha esposto ad Andrea Agnelli e Beppe Marotta un piano per garantire a lungo la competitività della Juve in Italia e in Europa senza però avere l’obbligo di vincere nella prossima stagione”.

Nei progetti di Allegri c’è una Juventus decisamente più giovane, imperniata su Rugani, Caldara e Spinazzola, considerati gli eredi della BBC. Una squadra inesperta che magari sbaglierà alcune partite e metterà a rischio la sua leadership in Italia, nell’ottica però di rinforzarsi e di aprire un nuovo ciclo di vittorie che duri ancora a lungo. Gli obiettivi di mercato: oltre a Emre Can, inseguito da mesi, c’è il sogno Milinkovic-Savic, e i più abbordabili Pellegrini (Roma) e Cristante (Atalanta). Probabile la cessione eccellente di un pezzo da novanta, in nome del bilancio.

Una rifondazione vera e propria per rilanciare la Vecchia Signora: sta ad Agnelli e Marotta decidere se accettare il piano di Allegri o cambiare guida tecnica, come fecero nel 2014 quando si separarono da Antonio Conte, che propose un piano simile. In caso di addio, per la successione si fanno i nomi di Zinedine Zidane, Didier Deschamps e Simone Inzaghi su tutti.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lecce - Empoli
Torino - Juventus
Bologna - Monza
SERIE B:
Lecco - Reggiana
Parma - Spezia
Cosenza - Palermo

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...