Virgilio Sport

Juve baby con la Roma spacca i tifosi, chi sono quelli dell'U.23

La provocazione di Sarri crea sconcerto sui social

Pubblicato:

L’ultima partita l’ha giocata in Coppa Italia un mese fa, vincendo la finale con la Ternana per 2-1. E’ l’Under 23 della Juventus che sabato potrebbe giocare in campionato in A nell’ultima giornata contro la Roma stando alle parole di Sacchi. Il tecnico era Pecchia, che ora è stato sostituito da Pirlo, e questa fu la formazione mandata in campo: JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Nocchi; Di Pardo (80′ Beruatto), Alcibiade, Coccolo, Frabotta; Toure, Fagioli (80′ Peeters); Del Sole (47′ Wesley), Rafia (65′ Zanimacchia), Marchi; Brunori (58′ Portanova).

Sarri attacca la Lega e minaccia di giocare con l’U.23

Dopo il ko col Cagliari, Sarri è stato chiaro: “Siamo gli unici in Europa che hanno fatto 5 partite in 12 giorni, la Lega ci ha creato grossi problemi. Così rischiamo di lasciare energie e qualche giocatore sul campo, potevano allungarci questo ciclo di un paio di giorni, anche se così avremo un po’ di riposo in più prima del Lione. Vediamo se è il caso di schierare l’Under 23 sabato con la Roma per recuperare al meglio”.

Tifosi divisi sul web sull’ipotesi U.23

Della rosa dell’Under 23 Sarri ne aveva chiamati già 8 col Cagliari: Coccolo, Frabotta, Wesley, Muratore, Peeters, Olivieri, Zanimacchia e Vrioni. Sui social la provocazione crea un putiferio: “Sarà preoccupatissima la Lega di Serie A alla sola prospettiva di vedere la Juve schierare l’under 23 nell’ultima di campionato ormai priva di qualunque valore per chiunque (Juve già campione, Roma e Milan con posizione consolidata)”.

C’è chi scrive: “Fa giocare l’under 23 in campionato esattamente come ha fatto il Liverpool dopo la matematica vittoria del campionato, e deve smettere di piangere, c’è chi ha un calendario peggiore” o anche: “Ieri sera avresti dovuto portare veramente più Under 23 far riposare chi ha giocato domenica. Contro la Roma poi li riproponevi così non perdevano il ritmo partita e ti presenti in condizioni migliori contro il Lione…” e infine: “Mettiamo l’under 23 contro la Roma e accendiamo un cero per Juve-Lione. Un gol lo subiremo sicuro, quindi per passare bisognera’ fare almeno 3 gol”.

Chi sono i baby dell’under 23

Ma chi sono i giocatori più interessanti dell’Under 23?  Su tutti Simone Muratore che ha già esordito sia in A (Lecce) che in Champions League (Bayer Leverkusen). Centrocampista ma all’occorrenza anche difensore centrale: classe 1998. Poi sicuramente Luca Coccolo, difensore classe ’98 già Primavera Juve, che ha già sfiorato l’esordio in A lo scorso anno con la Spal (Allegri poi scelse Gozzi). Poi Gianluca Frabotta, terzino mancino classe ’99 che quest’anno ha totalizzato 26 gare. Ieri ha esordito Daouda Peeters, belga con origini guineane. Col Cagliari si è visto per mezzora anche Luca Zanimacchia, che ha preso il posto di Pjanic ma è un esterno d’attacco e per due minuti Marco Olivieri, che ha sostituito Higuain (4 gol e 3 assist in stagione per lui). Da ricordare anche Wesley e l’attaccante vecchio stampo Giacomo Vrioni.

Juve baby con la Roma spacca i tifosi, chi sono quelli dell'U.23 Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...