,,
Virgilio Sport SPORT

Juve, è arrivato l'esito degli esami di Alex Sandro

Il terzino bianconero si è infortunato mentre si allenava con la Nazionale brasiliana.

La Juventus ha diffuso un comunicato ufficiale sulle condizioni del terzino Alex Sandro, rientrato immediatamente a Torino dal ritiro del Brasile in Russia dopo l'infortunio riportato in allenamento.

"Di rientro dalla propria Nazionale, Alex Sandro è stato sottoposto ad ulteriori esami strumentali, che hanno confermato quanto emerso in sede di raduno del Brasile: il calciatore presenta un risentimento muscolare di tipo distrattivo alla coscia destra ed inizierà fin da oggi le terapie", recita la nota della società torinese, che ancora non indica i tempi di recupero: i prossimi giorni saranno decisivi.

L'infortunio sembra in ogni caso meno grave del previsto ed è un sollievo per Massimiliano Allegri, che reputa l'ex Porto una pedina cruciale. Le condizioni del giocatore verranno comunque valutate giorno per giorno: l'obiettivo è averlo di nuovo a disposizione per i match contro il Milan (più difficile) e il Real Madrid in Champions League. Intanto il Brasile ha convocato al suo posto l'esterno dello Shakhtar Ismaily.

Oltre ai lungodegenti Bernardeschi e Cuadrado, nell'infermeria bianconera c'è anche Giorgio Chiellini, che potrebbe recuperare a breve. "Giorgio Chiellini è stato sottoposto ad accertamenti strumentali per il risentimento muscolare ai flessori della coscia destra accusato nel corso della gara con la Spal e per il quale ha lasciato nella giornata di ieri il ritiro della Nazionale Italiana. Ne è emersa una situazione di entità non grave che tuttavia necessita di monitoraggioquotidiano. Il calciatore ha già iniziato le cure fisioterapiche e verrà rivalutato la prossima settimana", è la nota diffusa martedì dalla società bianconera.

I tifosi bianconeri incrociano le dita anche per Federico Bernadeschi, che sta seguendo una terapia conservativa per scongiurare l'operazione o almeno rimandarla a fine stagione. Su Instagram l'ex Fiorentina scalpita e non vede l'ora di rientrare in campo quanto prima per dare una mano agli uomini di Allegri.

SPORTAL.IT | 21-03-2018 16:10

Juve, è arrivato l'esito degli esami di Alex Sandro Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...