,,
Virgilio Sport SPORT

Juve giù dal trono: tutti i dubbi di Sarri verso la Champions

Per la prima volta da 552 giorni i bianconeri non comandano la serie A, e ora bisogna pensare all'Atletico Madrid.

Prima o poi doveva succedere, ed è successo 552 giorni dopo l'ultima volta. Era l'11 marzo 2018 quando la Juventus superava il Napoli allenato all'epoca da Maurizio Sarri e si issava al vertice di una classifica, quella della serie A, che da allora non ha mai più abbandonato. Fino alla terza giornata di questa stagione, e al pareggio che lo stesso Sarri ha raccolto in quel di Firenze.

Lo 0-0 sul campo della Fiorentina ha generato polemiche e botta e risposta sull'asse con l'Inter, in particolare dopo che il tecnico bianconero se l'è presa con il caldo e l'orario d'inizio della sfida del Franchi e dall'altra parte Antonio Conte gli ha risposto per le rime. Ma al netto di questo scambio di battute, ora la Juventus si deve concentrare sul prossimo impegno, decisamente delicato: la sfida del Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid.

A Firenze infatti sono usciti per altrettanti problemi fisici ben tre giocatori su tre: Douglas Costa dopo appena 8 minuti, Miralem Pjanic dopo 44 e infine Danilo al 62'. Un ulteriore problema non da poco per Sarri, che si ritrova ora con una coperta piuttosto corta in un momento della stagione già decisamente complesso.

Sia Douglas Costa che Pjanic hanno riscontrato un problema muscolare al flessore. Più delicata la situazione del brasiliano, che potrebbe aver rimediato anche uno stiramento che lo costringerebbe a fermarsi per un mese. D'altra parte il bosniaco già aveva denunciato qualche problema nel corso della settimana, e anche per lui la trasferta spagnola appare quantomeno improbabile.

Sarri potrebbe quindi affidarsi a Bentancur nella posizione di regista, e rilanciare Bernardeschi al posto di Costa. Per lui arriva quindi immediatamente la prova d'appello dopo le ultime opache prestazioni, ma Sarri potrebbe anche optare per qualcosa di diverso. Come Cuadrado, in campo a mezz'ora a Firenze e pronto a tornare un po' a sorpresa protagonista anche in Champions League.

SPORTAL.IT | 15-09-2019 12:46

Juve giù dal trono: tutti i dubbi di Sarri verso la Champions Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...