,,
Virgilio Sport SPORT

Juve, i tifosi scaricano Allegri: il sogno è Klopp

Prima la manifestazione per scuotere la squadra, ora la voglia di un tecnico nuovo.

Dal 2011, la Juventus ha conquistato, ad oggi, 12 trofei nazionali, lasciando agli avversari solo briciole e facendo risultati eccellenti anche nell’Europa che conta. Eppure, negli ultimi giorni, l'ambiente bianconero è completamente nel caos. Prima la manifestazione, a Vinovo, di centinaia di tifosi con la richiesta, chiara e decisa, ai giocatori di scuotersi in questo tribolato finale di stagione. L'esclusione dalla Champions League e, soprattutto, la sconfitta interna contro il Napoli hanno scaldato gli animi.

Secondo un sondaggio del Tuttosport, la maggior parte dei tifosi avrebbero anche deciso di scaricare Allegri. Reduce da tre anni di vittorie straordinarie e con due finali di Champions League conquistate, il tecnico non convincerebbe più buona parte del popolo bianconero, pronto a lasciarlo andare altrove (nonostante ci sia ancora la possibilità, in questa sua quarta stagione bianconera, di vincere altri trofei). Allegri è molto quotato all’estero. Tanti i top team pronti a farsi avanti, nel caso in cui il divorzio dalla Vecchia Signora dovesse diventare realtà. In particolare, riflettori puntati su Arsenal e Chelsea.

Il sogno dei fan bianconeri sarebbe quello di avere Klopp sulla panchina della Juventus. Straordinario condottiero del Liverpool di Salah, il tecnico ex Borussia Dortmund piacerebbe molto per il suo gioco super offensivo. Klopp ha un contratto garantito con i Reds fino a giugno 2022 e, al momento, non c’è nessuna possibilità che possa lasciare il Liverpool. Importante anche l’ingaggio percepito, ossia circa 8,5 milioni di euro, netti, a stagione.

Nonostante il pensiero dei tifosi, a decidere se restare o meno alla guida della Juventus anche il prossimo anno sarà proprio Allegri. Molto dipenderà dal finale di questa stagione. I bianconeri possono ancora vincere sia lo Scudetto che la Coppa Italia.

SPORTAL.IT | 26-04-2018 08:35

Juve, i tifosi scaricano Allegri: il sogno è Klopp Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...