,,
Virgilio Sport SPORT

Juve in fuga, tifosi eleggono protagonista inatteso

La Juventus che vince col Lecce e va a +7 sulla Lazio trova in un giocatore un'inattesa risorsa per la fine campionato

Non Dybala che ha deliziato i palati fini con un’altra prodezza. Non Cristiano Ronaldo ancora in gol anche se sempre su rigore. E nemmeno Douglas Costa straripante a partita in corso. La Juventus che batte il Lecce dilagando nella ripresa dopo qualche difficoltà ha anche un protagonista forse inatteso che molti tifosi hanno indicato durante la partita al fianco dei top player bianconeri. Stiamo parlando di Blaise Matuidi che ha convinto nel ruolo per lui inedito o quasì di terzino sinistro.

La Juve va dopo un primo tempo difficile

C’è voluto uno svarione di Lucioni, con annesso fallo da ultimo uomo ed espulsione, e poi un altro di Shakov per spianare la strada alla Juve verso il + 7 in classifica. Nel primo, in parità numerica, i bianconeri ancora una volta non avevano convinto, partendo compassati. In molti l’avevano sottolineato, trovando come al solito i vari capri espiatori, non solo Sarri ed il suo “non” gioco.

Dopo gli errori in successione sotto porta di Cristiano Ronaldo e Bernardeschi in tanti hanno evocato lo spirito di Gagliardini. “La Juventus sta facendo di tutto per sollevare il morale di Gagliardini” scrive qualcuno, altri se la prendono con Cr7 “Cristiano solo contro di noi faceva gol a ogni tiro in porta”.

Nonostante le parole di Paratici, su Bernardeschi gli juventini hanno oramai finito la pazienza: “Il gol divorato te lo aspetti, non segna da due anni. Il vero capolavoro di Bernardeschi è essere finito tre volte in fuorigioco contro una squadra coi difensori sulla linea di porta. Quest’uomo riscrive ogni legge della fisica”; “Quant’è il record di fuorigioco in una partita? Bernardeschi lo sta sinistramente puntando, mi sa”.

Ma in generale la Juve versione primo tempo non è piaciuta: “4 gol dal milan hanno preso e noi stiamo sbagliando qualsiasi cosa”; “Come lo sapevo che si presentavano da spavaldi dopo il +4…porca miseria!”

Juventus, la svolta Joyosa

Nella ripresa il Lecce è calato, la Juventus ha sfondato la prima volta con l’ennesima perla di Dybala “da rifarsi gli occhi ogni volta” scrive un tifoso de La Joya; e tutto diventa più facile per i bianconeri anche grazie all’ingresso di Douglas Costa “il nostro miglior sesto uomo, fosse per me partirebbe sempre dalla panchina” suggerisce qualcuno a Sarri. Trovano la rete anche Ronaldo “per la felicità di tutti, soprattutto sua” sottolineano in tanti; e Higuain trovando tanti estimatori “i suoi gol ci serviranno come il pane da qui in avanti”. La solidità difensiva unita al gol di De Ligt sono una “notizia che fa ben sperare per il presente e il futuro”.

Matuidi diventa terzino sinistro titolare

Doveva essere un ripiego, una tantum ed invece la prestazione di Matuidi terzino sinistro in contumacia Danilo, Alex Sandro e De Sciglio ha convinto e non poco. Anche lui, al pari di tutta la Juve, è cresciuto col passare dei minuti diventando, a suo modo, incisivo nella ripresa. Sempre primo sul pallone, bravo anche in proiezione e migliorato inaspettatamente al cross.

Tanto che qualcuno scrive: “Ha fatto più cross decenti #Matuidi stasera  che Alex Sandro, Danilo, e De Sciglio messi  assieme in tutta la stagione”; e gli altri gli vanno a ruota: “Matuidi è il nostro miglior terzino. Andava detto”; “Ma che partita sta facendo Matuidi?”; “A questo punto abbiamo trovato il nostro terzino sinistro così come Cuadrado a destra”.

SPORTEVAI | 26-06-2020 23:51

Juve in fuga, tifosi eleggono protagonista inatteso Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...