,,
Virgilio Sport SPORT

Juve: in quattro per il centrocampo, Marchisio ai saluti

Bianconeri al lavoro per portarsi a casa uno tra Emre Can, Jorginho, Cristante e Milinkovic Savic.

La Juventus, oltre a dare il massimo in campo, si sta concentrando anche sul mercato estivo. L'impressione è che, al via della prossima stagione, il centrocampo bianconero sarà decisamente diverso rispetto a quello attuale. Tanti i giocatori che potrebbero fare le valigie. Asamoah piace a tantissime squadre (Inter in pole position), Khedira sembra pronto a nuove avventure (potrebbe anche tornare in Bundesliga) e Marchisio non pare affatto convinto di restare come riserva di lusso (MLS, Cina e diverse squadre estere sarebbero pronte a fargli offerte importanti).

Appurato che un ritorno di Pogba è pura utopia (investimento economico fuori dai parametri della società bianconera), Marotta e soci starebbero cercando la soluzione migliore per rendere il centrocampo bianconero ancor più di qualità. Sarebbero ben quattro i profili sotto osservazione. Emre Can, in uscita dal Liverpool (scadenza di contratto) resta un target primario ma, come spiegato dallo stesso Marotta, la Juventus non è l'unica squadra interessata al centrocampista tedesco. Nelle ultime ore si parla molto di un interessamento nei confronti di Jorginho, stella del Napoli. Molto dipenderà dalla volontà del brasiliano naturalizzato italiano.

Piacerebbe molto anche Cristante. Prossimo ai 23 anni, l'atalantino è la vera, grande sorpresa del campionato in corso. Il fatto di essere italiano intriga ancor di più la Vecchia Signora che potrebbe farsi avanti in maniera importante (il prossimo anno, da Bergamo, arriveranno a Torino Caldara e Spinazzola). Tuttavia, il sogno dei bianconeri sarebbe Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo della Lazio sarebbe perfetto per Allegri e il suo modo di giocare. Il problema resta l'elevato costo del cartellino. C'è chi è convinto che il serbo possa vale 170/180 milioni di euro, cifra fuori mercato sia per la Juventus che qualsiasi altro club italiano. Infatti il suo nome è stato accostato al PSG.

SPORTAL.IT | 02-03-2018 08:35

Juve: in quattro per il centrocampo, Marchisio ai saluti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...