,,
Virgilio Sport SPORT

Juve-Inter, una supersfida dal sapore di scudetto

All'Allianz Stadium va in scena il secondo anticipo della 16esima giornata di serie A.

Sarà un derby d’Italia dal sapore di scudetto quello che questa sera giocheranno Juventus ed Inter all’Allianz Stadium.

Dopo alcune stagioni i due club tornano a sfidarsi per le primissime posizioni della classifica: i nerazzurri di Spalletti, in testa al campionato a quota 39 punti, vogliono continuare a stupire e dimostrare di potersi giocare il titolo fino alla fine.

Davanti i bianconeri di Massimiliano Allegri che dopo il blitz di Napoli vogliono far vedere di essere ancora affamati.

Entrambi i tecnici sono consapevoli dell’importanza del match ma alla vigilia hanno voluto stemperare la tensione.

“Ora abbiamo una precisa identità e sappiamo che possiamo competere a questi livelli – le parole di Luciano Spalletti -. Per raggiungere i nostri obiettivi serviranno tanti punti e ogni partita deve essere l’occasione per portarne a casa. Ecco perché andiamo a Torino per vincere”.

Poi l’ex allenatore della Roma rivela: “Alla Juventus toglierei Massimiliano Allegri -. E’ capace di leggere le partite in corsa e di cambiare assetto tattico come pochi altri al mondo”.

Un grande attestato di stima al collega toscano Allegri che ricambia ma preferisce rimanere concentrato sul match: “Sabato abbiamo un grandissimo stimolo, ci confrontiamo contro la prima del campionato, la miglior difesa del campionato con un allenatore che sta facendo un ottimo lavoro. E poi è sempre il Derby d’Italia. Bisogna essere bravi e fortunati e fare una bella prestazione per portare il risultato a casa”.

L’Inter si presenta a Torino con la formazione tipo: ci saranno Gagliardini e Mirandi rientrati dalla squalifica e davanti spazio a Mauro Icardi che quando vede bianconero non sbaglia mai.

Qualche novità invece nella Juventus che dovrebbe schierarsi col 3-4-1-2: fuori Buffon e Dybala e dentro Douglas Costa e Mandzukic dietro a Gonzalo Higuain che vuole vincere il derby tutto argentino con Icardi.

SPORTAL.IT | 09-12-2017 11:00

Juve-Inter, una supersfida dal sapore di scudetto Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...