Virgilio Sport

Juve-Milan, è lotta sul mercato per un gioiello del Barcellona

I due club sono in cerca di rinforzi per il centrocampo e guardano in casa blaugrana.

Pubblicato:

Juve-Milan, è lotta sul mercato per un gioiello del Barcellona Fonte: 123RF

Milan e Juventus si sfidano sul mercato per arrivare ad Andrè Gomes, 24enne centrocampista di proprietà del Barcellona.

E’ lui l’obiettivo di entrambi i club per la prossima stagione: il portoghese ha dalla sua parte una ottima qualità, inespressa però in Catalogna, e un prezzo decisamente abbordabile (intorno ai 20 milioni di euro) a causa del suo scarso minutaggio.

Valverde, tecnico del Barcellona, lo considera una seconda scelta e questo ad Andrè Gomes non va giù: lo testimonia anche il suo recente sfogo in cui ha ripercorso dal 2016 ad oggi la sua esperienza con il club catalano: “Non sto bene in campo, non riesco a godermi quello che mi piace fare di più. Nei primi sei mesi le cose sono andate molto bene, poi tutto è cambiato”.

“Non so se sia la parola giusta ma sento di vivere un inferno – ha continuano l’ex Valencia nel corso di una intervista alla rivista Panenka -.   Ho iniziato a sentire più pressione. La pressione la vivo bene ma non quella che metto su di me. E’ come se avessi delle cattive sensazioni durante le partite In allenamento mi sento tranquillo, sono a mio agio con i miei compagni ma a volte ho poca fiducia e si vede anche in allenamento. Posso anche aver giocato uno o due giorni prima ma ho ancora le immagini della partita in testa e questo non mi permette di andare avanti. Più di una volta ho pensato di non uscire di casa, ne avevo quasi paura, me ne vergognavo. Tengo per me tutta la frustrazione e non parlo con nessuno, soffro nel pensare troppo. E anche se i miei compagni mi aiutano molto, le cose non vanno come vorremmo”.

Un forte malessere che ha convinto il centrocampista a lasciare il Barcellona a fine stagione a tutti i costi: secondo quanto rivelato da ‘Sport’, la Juventus è in prima fila al pari del Liverpool per assicurarselo ad un prezzo decisamente abbordabile. Ma la pista Milan non è affatto da escludere: nei rossoneri sarebbe un titolare fisso a differenza di quanto avverrebbe in maglia bianconera dove la concorrenza è decisamente maggiore.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Torino - Juventus
Bologna - Monza
SERIE B:
Cosenza - Palermo
Lecco - Reggiana
Parma - Spezia

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...