Virgilio Sport

Juve, nuovo sgarbo di mercato all'Inter: Paratici chiama l'attaccante

La Juventus è alla ricerca di un sostituto di Higuain: nuovo nome nel mirino.

25-06-2020 09:24

Juve, nuovo sgarbo di mercato all'Inter: Paratici chiama l'attaccante Fonte: 123RF

Possibile nuovo sgarbo di mercato all’orizzonte da parte della Juve ai danni dell’Inter. Secondo quanto riportano i media inglesi e francesi, gli uomini mercato della società bianconera avrebbero chiesto informazioni su Pierre-Emerick Aubameyang, contattando direttamente l’entourage dell’attaccante dell’Arsenal.

La punta francese naturalizzata gabonese, che potrebbe dire addio ai Gunners al termine della stagione perché in scadenza nel 2021, è da tempo un obiettivo dei nerazzurri, che già si sono mossi negli scorsi mesi nell’eventualità di un dopo Lautaro Martinez.

Il direttore sportivo dei campioni d’Italia Fabio Paratici sta da tempo scandagliando il mercato alla ricerca di un giocatore in grado di sostituire Gonzalo Higuain, che a fine stagione saluterà Torino: oltre a Milik e Jimenez si aggiunge così Aubameyang alla lista dei papabili sostituti, un profilo di caratura internazionale che può fare gola a Sarri.

Per ora si è trattato solo di un sondaggio per il centravanti del Gabon, e non sono stati fatti passi concreti, ma la Juve ha puntato la sua attenzione sul giocatore.

Aubameyang alcuni giorni fa aveva parlato così del suo futuro: “Rinnovo? Ne abbiamo parlato per qualche mese ma non ho ricevuto alcuna proposta di recente. La società sa benissimo perché non è successo nulla finora, tocca a loro fare il proprio lavoro e vedremo come va. Sono in una fase chiave della mia carriera e a essere onesti ho una decisione molto difficile da prendere. Ma attenzione, non ho ancora fatto alcuna scelta, potrebbe essere la piu’ importante della mia carriera – afferma a ‘Tf1’ – Ovviamente voglio vincere dei trofei, tutti li sognano. Se proverò a farlo all’Arsenal o altrove, lo vedremo”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...