Virgilio Sport

Juve, ore decisive per Cristiano Ronaldo: ecco quando può tornare

L'attaccante bianconero in attesa dell'esito del tampone.

21-10-2020 10:19

La Juventus trattiene il respiro per Cristiano Ronaldo. La giornata di mercoledì sarà decisiva per capire se il fuoriclasse bianconero, ancora in quarantena, potrà affrontare Lionel Messi e il Barcellona tra una settimana a Torino: secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il regolamento Uefa prevede che un giocatore debba essere negativo almeno sette giorni prima del giorno della partita.

A Torino si aspetta così con apprensione l’esito del tampone odierno, che potrebbe dare il via libera a CR7: un risultato negativo, o anche una carica virale sufficientemente bassa da non essere contagiosa, permetterebbe al cinque volte Pallone d’Oro, tra l’altro asintomatico, di scendere in campo tra una settimana contro i blaugrana.

Qualora il tampone desse esito positivo, Ronaldo salterebbe la partita con il Barcellona, ma teoricamente non la gara contro il Verona di sabato, se entro giovedì o venerdì dovesse arrivare invece un responso negativo.

Martedì il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora aveva rinfocolato la polemica con Ronaldo, rinfacciandogli ancora una volta di aver violato il protocollo Covid: “Questi grandi campioni si sentono al di sopra di tutto. Quando è andato in nazionale ha violato protocollo, tant’è che è stato aperto un fascicolo alla Procura della Repubblica di Torino, dopo la segnalazione della Asl, che porterà anche all’apertura di un fascicolo sportivo. I campioni devono essere di esempio. Si è arrabbiato anche il presidente Agnelli? Direi ai presidenti di guardare all’interno delle loro società per salvaguardare l’industria calcio”, ha detto a La7.

Juve, ore decisive per Cristiano Ronaldo: ecco quando può tornare Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...