Virgilio Sport

Juve: Sarri in bilico, Agnelli tentato da un grande ritorno

In tanti nel mondo bianconero invocano il ritorno del mister livornese.

19-06-2020 10:44

Juve: Sarri in bilico, Agnelli tentato da un grande ritorno Fonte: 123RF

La sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Napoli ha reso incandescente la panchina di Maurizio Sarri. La posizione del tecnico toscano è tornata in bilico, e nel mondo bianconero si sta scatenando il dibattito sul futuro della panchina della Juventus dopo la prova fortemente negativa di Cristiano Ronaldo e compagni.

Secondo l’indiscrezione riportata dal Corriere della Sera, anche le alte sfere stanno riflettendo sul momento attuale della squadra: per il quotidiano meneghino, Andrea Agnelli non escluderebbe l’esonero di Sarri nel caso la situazione precipitasse, per richiamare in panchina niente meno che Massimiliano Allegri, ancora legato al club piemontese fino al 30 giugno.

Il rapporto tra Agnelli e Allegri è ottimo e un ritorno del mister livornese non è affatto da escludere: Allegri conosce perfettamente l’ambiente bianconero e rappresentarebbe la scelta più sicura nel caso di un divorzio improvviso con Sarri.

L’allenatore livornese è al momento in trattativa con il Paris Saint Germain per la prossima stagione, ma potrebbe decidere di rimanere in Italia: lo sperano anche molti tifosi bianconeri, che invocano un suo ritorno in panchina.

La tifosa vip bianconera e dirigente Uefa Evelina Christillin, molto vicina ad Agnelli, in una intervista alla Gazzetta dello Sport sembra avere pochi dubbi: “Dopo un grande inizio c’è stata un’involuzione e il sarrismo si è visto solo a sprazzi. Siamo in una fase di confusione: non è la Juve risultatista di Allegri, che a molti non piaceva ma a me sì, ma non vedo neppure la fantasia al potere. Criticare a priori è sempre sbagliato, Sarri come tutti deve essere giudicato in base ai risultati e non è ancora arrivato il momento. Le somme si tireranno ad agosto, dopo il campionato e la Champions League”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...