Virgilio Sport

Juve, su Sarri il dietrofront del tifo bianconero

Dopo il pareggio con l’Atalanta, i fan della Vecchia Signora vedono uno spiraglio per il futuro

12-07-2020 08:51

Juve, su Sarri il dietrofront del tifo bianconero Fonte: Getty

Sarri sì, Sarri no. La stagione della Juventus e dei suoi tifosi è vissuta su questo dualismo. Il tecnico toscano sin dal suo arrivo a Torino è stato messo sotto la lente di ingrandimento da parte della stampa ma anche dei tifosi. La voglia di vedere un calcio propositivo ma anche la paura di un allenatore che non aveva lo stesso palmares di vittoria del suo precedente.

La narrativa legata al tecnico ex Napoli è stata una degli elementi chiave della stagione bianconera. Proprio il suo passato napoletano è stato un altro elemento che non è molto piaciuto ai tifosi, che spesso hanno aspettato al varco il tecnico dopo un risultato negativo.

Sarri: i tifosi chiedono tempo

Il pareggio interno con l’Atalanta ottenuto con sofferenza e grazie a due rigori contestati sembrava essere l’ennesima occasione di critica nei confronti del tecnico. Ma c’è chi vede proprio nell’esempio della formazione bergamasca un esempio e una sorta di spiraglio per le mosse future della Juventus. Il progetto a lungo termine della squadra di Percassi  può servire da esempio anche alla Juve.

“Ho criticato Sarri per la partita di stasera – dice Marco – ma ora vorrei fare una considerazione. E’ normale che l’Atalanta, con tutto il rispetto, ha una rosa sicuramente più ampia e meglio costruita della nostra? Ha cambiato l’intero attacco, ha quattro laterali di livello, noi?”.

Sono tanti i tifosi che ora chiedono alla dirigenza bianconera maggior tempo e fiducia per far maturare il progetto: “Leggere persone che lo scorso anno si esaltavano per i catenacci di Allegri, criticare ora Sarri fa sorridere. Con una squadra a mio giudizio più debole di quella del 2014/2015, Sarri ha un punto in più di Allegri alla 32esima. Allegri ha avuto 5 anni, Sarri va cacciato. Malafede”.

E ancora: “L’Atalanta dimostra che se si punta sul gioco e si da tempo a un mister e gli si comprano giocatori a lui funzionali, allora si compete anche contro rose superiori. Praticamente ciò che dovremmo fare con Sarri per competere in Europa”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...