Virgilio Sport

Juve, svolta decisiva per il centrocampo: le cifre dell'affare

Secondo i media spagnoli la Juventus e il Barcellona annunceranno l'ok allo scambio Arthur-Pjanic il prossimo 30 giugno.

25-06-2020 18:00

Juve, svolta decisiva per il centrocampo: le cifre dell'affare Fonte: 123RF

Lo scambio tra Juventus e Barcellona che porterà Arthur a Torino e Miralem Pjanic in Catalogna si farà e l’annuncio, secondo Sport e Mundo Deportivo, sarà reso ufficiale il prossimo 30 giugno.

I bianconeri sborseranno circa 15 milioni di euro, pagando la differenza tra le valutazioni dei due calciatori (75 milioni Arthur, 60 Pjanic), senza altre contropartite. E’ stato proprio il centrocampista brasiliano, dopo i tentennamenti iniziali, a decidere di accettare l’offerta dopo aver titubato nelle scorse settimane e sbloccare definitivamente la trattativa.

Per quanto riguarda l’ingaggio, la Juventus offre uno stipendio di 5 milioni di euro a stagione, una cifra che potrà aumentare in base a bonus legati alle prestazioni in campo e che può ulteriormente essere limata nelle prossime ore.

Arthur ha giocato titolare nell’ultima gara disputata dal Barcellona contro l’Athletic Bilbao, ma la stampa spagnola lo ha criticato per la sua prestazione incolore, che ha convinto il tecnico Quique Setien a fare a meno di lui per tutto il secondo tempo. La Juve però non ha dubbi e punta forte sul brasiliano, e con lo scambio accontenterà allo stesso tempo la richiesta di Pjanic di vestire la maglia blaugrana.

Chiusa questa trattativa, la Juventus è pronta ad occuparsi delle altre questioni di mercato segnate sul taccuino della dirigenza. In entrata c’è da risolvere la questione Federico Chiesa, senza dimenticare il nuovo braccio di ferro con l’Inter per Aubameyang dell’Arsenal. In uscita, da capire il destino di Federico Bernardeschi e Gonzalo Higuain, dalle cui cessioni la Juventus conta di poter recuperare cifre interessanti.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...