,,
Virgilio Sport SPORT

Juve, un centrocampista ha già le valigie pronte

L'agente Raiola in azione, Matuidi verso il ritorno in Ligue 1.

Dopo le rivelazioni di Maurizio Sarri che, in maniera chiara, ha evidenziato la necessità di sfoltire la rosa (l’obiettivo è cedere ben sei elementi), la dirigenza bianconera ha deciso di accelerare, nel tentativo di accontentare il proprio allenatore e non rischiare di ritrovarsi con qualche grande giocatore costretto a rinunciare a giocare alla Champions League.

Nelle ultime ore, l’agente Mino Raiola si sarebbe mosso per trovare una sistemazione a Blaise Matuidi, suo assistito. Il 32enne centrocampista francese ha il contratto in scadenza al termine della prossima stagione. Da non escludere un suo ritorno in Ligue 1. Il Campione del Mondo 2018 piacerebbe molto al Monaco che, dopo aver ceduto Nacer Chadli all’Anderlecht, è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Da qui la concreta possibilità che possa arrivare un accordo tra Juventus e Monaco per Blaise Matuidi.

Attenzione anche al PSG. Blaise Matuidi ha già indossato la casacca del club parigino per ben sei anni, prima di trasferirsi proprio alla Juventus nell’estate del 2017 (con i bianconeri ha giocato 88 gare, con sette gol all’attivo). La stima dell’ambiente parigino nei suoi confronti è elevatissima. L’eventuale cessione del 32enne francese, dovrebbe portare alla contemporanea conferma di Sami Khedira. Il tedesco pare aver convinto Maurizio Sarri che vorrebbe trattenerlo.

Ovviamente si attendono novità anche sul fronte Paulo Dybala, altro nome molto chiacchierato in questi giorni. Una sua cessione, al PSG, è un’ipotesi che continua a tenere banco. Intanto, però, la Juventus ha fretta di iniziare a cedere qualche giocatore. Blaise Matuidi potrebbe essere il primo di una lunga serie.

SPORTAL.IT | 12-08-2019 08:12

Juve, un centrocampista ha già le valigie pronte Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...