,,

Virgilio Sport SPORT

Juventus, addio a Cancelo: è fatta per lo scambio con il City

Il brasiliano Danilo sbarca in bianconero.

Mentre per lo scambio Lukaku-Dybala con lo United si è registrato uno stop forse definitivo, la Juventus ha chiuso con una fumata bianca l’affare con l’altro club di Manchester, il City: Joao Cancelo lascia i bianconeri dopo una sola stagione per accasarsi alla corte di Pep Guardiola, che in cambio cede ai campioni d’Italia il brasiliano Danilo.

L’operazione per lo scambio di terzini ha subito un’accelerata negli ultimi giorni, dopo settimane di stallo. L’accordo tra il City e l’esterno lusitano era già stato trovato da tempo, i due club hanno trovato l’intesa sul conguaglio economico in favore della Vecchia Signora, pari a 30 milioni di euro.

Tutto fatto anche per l’intesa tra i torinesi e il terzino verdeoro classe 1991, ex Real: firmerà un contratto quinquennale da 4 milioni di euro l’anno. A Torino Danilo, che nella scorsa stagione anche a causa di un infortunio aveva perso il ruolo da titolare nei Citizens, ritroverà un suo ex compagno dei tempi del Porto, Alex Sandro.

Cancelo lascia così la serie A dopo due anni in cui si è rilanciato: Sarri ha dato l’ok alla sua cessione, anche se il giocatore è sempre stato titolare nelle partite dei bianconeri nella tourneé in Asia.

SPORTAL.IT | 05-08-2019 07:52

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...