,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, Agnelli rifila una frecciata a Bonucci

Battuta scherzosa del presidente bianconero

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha riservato una stoccata (e una carezza) all'ex bianconero Leonardo Bonucci a margine della tradizionale cena di Natale del club bianconero. Parlando agli oltre 800 dipendenti alle Ogr di Torino, Agnelli ha chiamato sul palco i giocatori vincitori degli ultimi sei campionati (Buffon, Barzagli, Lichtsteiner, Marchisio, assente Chiellini) facendo riferimento anche al difensore del Milan: "E poi con grande affetto c'è anche chi sposta gli equilibri… ma non è più qui e bisogna ricordarlo anche a Leo che ha vinto sei scudetti".  Il riferimento è alla dichiarazione di inizio stagione di Bonucci, che aveva dichiarato di essere approdato in rossonero "per spostare gli equilibri".

Agnelli ha poi parlato della Champions: "Finali perse contro Barcellona e Real Madrid? Abbiamo non uno, ma due sassolini nelle scarpe: li conosciamo e sappiamo che gli obiettivi e l' orizzonte devono allargarsi. È l' Europa, ci teniamo: quest' anno sappiamo che è un obiettivo mentre anni fa partivamo con un sogno. È un sogno anche quest' anno, però l' Europa ci ha dato una nostra dimensione. Credo che quello che ha fatto la differenza in questi anni, e che dovrà continuare a farla, e lo dico a tutti, siano il sacrifico, il lavoro, lo spirito di abnegazione. La famiglia, il cuore pulsante della Juventus".

"Ogni tanto mi guardo indietro con estremo orgoglio, penso a ciò che abbiamo fatto in questi anni… – continua il numero uno della società campione d'Italia – Natale è un momento di riflessione, in cui si sta in famiglia, anche se quest' anno, per la prima volta, durante le festività dovremo rimanere concentrati sul campo. Pensare a quello che hanno fatto questi ragazzi è qualcosa di straordinario, e così l'abbiamo definito. Sono state scritte pagine di storia del calcio: penso alla Juve del Quinquennio, al Grande Torino e non posso che pensare a questa Juventus. Che però è andata oltre, perché con sei scudetti di fila ha scritto una pagina di leggenda".

 

SPORTAL.IT | 13-12-2017 10:40

Juventus, Agnelli rifila una frecciata a Bonucci Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...