SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Juventus alla tedesca, spunta un altro campione del mondo

Senza bisogno di fare ritocchi a gennaio, i bianconeri studiano la strategia per l'estate e puntano a un top player in scadenza di contratto.

Un tedesco tira l’altro in casa Juventus. O può tirarlo. La rosa dei bianconeri è ormai sempre più straniera, nella partita contro il Verona Allegri ha presentato in avvio un undici con un solo italiano, Giorgio Chiellini, inevitabile conseguenza del declino dei talenti nostrani e pure dei prezzi esorbitanti chiesti dai club che li hanno in organico. Ma il bacino di giovani potenziali azzurri su cui possono puntare i campioni d’Italia, da Caldara a Spinazzola, fino a quelli che interessano come il romanista Pellegrini, permette alla dirigenza di concentrarsi senza scrupoli o rimorsi su campioni stranieri da agganciare, magari a costo zero. Ecco allora il filone tedesco, partito con Sami Khedira, che ha invocato il rinnovo, proseguito con lo sfortunato Benedikt Howedes, in prestito dallo Schalke 04 e bersagliato dagli infortuni, ma comunque destinato a restare, fino a Emre Can, ormai a un passo dall’arrivo dal Liverpool a scadenza di contratto.

Il poker potrebbe essere servito con il più forte di tutti, il terzo campione del mondo del quartetto: Mesut Ozil. Il centrocampista offensivo è in scadenza di contratto con l’Arsenal e deciso a cambiare aria, ma adesso che il sogno di approdare al Barcellona è svanito dopo l’acquisto da parte dei catalani di Philippe Coutinho, l’ipotesi Juventus starebbe solleticando davvero l’ex di Real e Werder Brema, come riportato dal 'Daily Mail'. A fare concorrenza alla Juventus è il Manchester United, allenato però da quel José Mourinho con il quale Ozil non andava troppo d’accordo a Madrid. L’altro ostacolo per la Juventus è legato all’ingaggio, visti i 10 milioni netti guadagnati dal tedesco, che a ottobre compirà 30 anni. A Torino però sono abituati a coniugare le necessità tecniche con quelle di bilancio e in ogni caso a fine stagione verrà risparmiato il lauto ingaggio di Gigi Buffon…

SPORTAL.IT | 13-01-2018 21:00

Juventus alla tedesca, spunta un altro campione del mondo Fonte: Getty Images

SPORT TREND