,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, allarme Champions: ennesimo infortunio muscolare

Questa volta si ferma Barzagli: salterà Tottenham e Toro.

Nuovo infortunio muscolare per la Juventus, che continua a ricevere brutte notizie dall’infermeria proprio a pochi giorni dal cruciale ottavo di Champions League contro il Tottenham. Massimiliano Allegri questa volta ha perso una pedina importante della difesa bianconera: Andrea Barzagli.

Il veterano bianconero è stato fermato da un problema al polpaccio che lo costringerà a saltare la sfida con gli inglesi: “Barzagli ha effettuato un lavoro differenziato per un risentimento al polpaccio della gamba destra, riferibile, secondo gli esami strumentali effettuati nella mattinata odierna presso il J Medical, alla presenza di un edema al muscolo soleo”, è il comunicato ufficiale diffuso dalla Vecchia Signora.

Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni, ma è certo lo stop per la sfida di martedì contro gli Spurs, e probabilmente anche per il derby con il Torino. In difesa verranno confermati Benatia e Chiellini.

Allegri deve già fare a meno di Matuidi, Dybala (la Joya ha svolto parte dell’allenamento con la squadra ma filtra pessimismo), Cuadrado. Rientrati Sturaro e Douglas Costa: il brasiliano potrebbe tornare titolare dal 1′ contro gli albionici, anche se le quotazioni di Bernardeschi dopo il gol contro la Fiorentina sono cresciute.

Lunedì allenamento pomeridiano, poi conferenza serale con Allegri e Chiellini alle 19.20. Per il Tottenham invece conferenza alle 18.15 e allenamento all’Allianz Stadium alle 19.

Intanto è stato deciso l’arbitro della sfida: sarà il tedesco Felix Brych,  assistito da Mark Borsch e Stefan Lupp. Assistenti addizionali Bastian Dankert, Marco Fritz, quarto uomo Markus Häcker. Brych diresse la finale dello scorso anno tra la Juventus e il Real Madrid, terminata 4-1 per i blancos. Con lui la Vecchia Signora ha ottenuto due vittorie e due sconfitte.

SPORTAL.IT | 11-02-2018 15:15

Juventus, allarme Champions: ennesimo infortunio muscolare Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...