,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, Allegri annuncia il turnover

Tanti cambi in vista della partita contro la Fiorentina.

Il tecnico della Juventus annuncia diversi cambi in vista della partita contro la Fiorentina: "Qualcosa cambierò sicuramente. Gioca Szczesny, è tra i migliori 7-8 d’Europa, sarà l’erede di Buffon. Chiellini potrebbe riposare. Gli altri li valuterò dopo l’allenamento, stiamo bene fisicamente ma devo tenere conto anche delle prossime partite". 

Cambi anche in attacco: "Bernardeschi? Devo valutare alcune situazioni, può giocare o partire dalla panchina, i cambi devono essere determinanti altrimenti rischio di fondere i giocatori già a inizio stagione. Ha giocato spezzoni positivi, è in crescita. Si deve abituare a lavorare per conquistare spazio, la palla qui pesa più che altrove". 

"Higuain ha giocato 4 partite e ha fatto 2 gol. Come tutti gli attaccanti c’è un momento in cui segna di più e altri di meno. Non so se giocherà, così come non ho ancora deciso se giocano Mandzukic o Cuadrado, se Gonzalo non segna in una partita non è una tragedia. Matuidi è un giocatore di livello internazionale, ha sempre giocato con tutti gli allenatori che ha avuto, Pjanic è in crescita a livello mentale, è più responsabile e gioca più palloni pesanti. Douglas Costa? Ha avuto bisogno di un momento di ambientamento, domani potrebbe partire dall’inizio".

Sul campionato: "Siamo solo alla 5° giornata, la classifica inizia ad allungarsi alla 10°. E’ importante vincere contro le medio-piccole, sono punti importanti. Anche perché negli scontri diretti può succedere di tutto, ci vogliono almeno 90 punti per vincere il campionato".

Situazione infermeria: "De Sciglio si era quasi ritrovato, purtroppo starà fuori 40 giorni. Per Khedira ci vorranno almeno ancora 10 giorni per riaverlo in squadra. A destra rientra Howedes, non sarà titolare domani ma è a disposizione, sono curioso di vederlo all’opera. Mi permette di giocare anche a 3 in difesa, una variabile positiva".

SPORTAL.IT | 19-09-2017 15:52

Juventus, Allegri annuncia il turnover Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...