,,
Virgilio Sport

Juventus, Allegri annuncia il turnover

Tanti cambi in vista della partita contro la Fiorentina.

19-09-2017 15:52

Juventus, Allegri annuncia il turnover Fonte: 123RF

Il tecnico della Juventus annuncia diversi cambi in vista della partita contro la Fiorentina: "Qualcosa cambierò sicuramente. Gioca Szczesny, è tra i migliori 7-8 d’Europa, sarà l’erede di Buffon. Chiellini potrebbe riposare. Gli altri li valuterò dopo l’allenamento, stiamo bene fisicamente ma devo tenere conto anche delle prossime partite". 

Cambi anche in attacco: "Bernardeschi? Devo valutare alcune situazioni, può giocare o partire dalla panchina, i cambi devono essere determinanti altrimenti rischio di fondere i giocatori già a inizio stagione. Ha giocato spezzoni positivi, è in crescita. Si deve abituare a lavorare per conquistare spazio, la palla qui pesa più che altrove". 

"Higuain ha giocato 4 partite e ha fatto 2 gol. Come tutti gli attaccanti c’è un momento in cui segna di più e altri di meno. Non so se giocherà, così come non ho ancora deciso se giocano Mandzukic o Cuadrado, se Gonzalo non segna in una partita non è una tragedia. Matuidi è un giocatore di livello internazionale, ha sempre giocato con tutti gli allenatori che ha avuto, Pjanic è in crescita a livello mentale, è più responsabile e gioca più palloni pesanti. Douglas Costa? Ha avuto bisogno di un momento di ambientamento, domani potrebbe partire dall’inizio".

Sul campionato: "Siamo solo alla 5° giornata, la classifica inizia ad allungarsi alla 10°. E’ importante vincere contro le medio-piccole, sono punti importanti. Anche perché negli scontri diretti può succedere di tutto, ci vogliono almeno 90 punti per vincere il campionato".

Situazione infermeria: "De Sciglio si era quasi ritrovato, purtroppo starà fuori 40 giorni. Per Khedira ci vorranno almeno ancora 10 giorni per riaverlo in squadra. A destra rientra Howedes, non sarà titolare domani ma è a disposizione, sono curioso di vederlo all’opera. Mi permette di giocare anche a 3 in difesa, una variabile positiva".

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...