Virgilio Sport

Juventus, Allegri tira una frecciata al Napoli

Il tecnico bianconero ha spostato tutta la pressione sui partenopei.

21-04-2018 14:00

Juventus, Allegri tira una frecciata al Napoli Fonte: 123RF

Dopo l’amarissimo pareggio contro il Crotone, la Juventus riparte e lo fa affrontando il Napoli in una lotta che dirà tantissimo su chi potrà alzare lo scudetto al termine della stagione.

Allegri alla viglia del match sposta sapientemente tutta la pressione sui partenopei: “La Juve sta bene, domani comincia un mini-campionato di 5 partite e abbiamo 4 punti di vantaggio – le sue parole in conferenza stampa -. Sappiamo di affrontare una squadra che ha puntato una stagione tutta sul campionato. Ma sarà decisiva per il Napoli. Noi i punti possiamo farli anche da un’altra parte”.

Sulla formazione il tecnico bianconero preferisce andarci cauto: “Non ho ancora deciso. Dybala sta bene. Ha giocato anche a Crotone. Stanno bene tutti. Non ho deciso se giocheremo con tre o quattro attaccanti, anche Cuadrado sta bene. Abbiamo recuperato quasi tutti. Siamo pronti ad affrontare una bellissima serata di sport. Alla fine il 20 maggio vincerà il migliore. Per ora però siamo davanti e serve calma”.

Stuzzicato su Sarri Allegri risponde così: “Ha fatto un lavoro straordinario, modificando una cosa della squadra ereditata da Benitez: ha messo Hamsik a fare la mezzala. Costruisce le sue partite sulla fase difensiva e ha creato una squadra bella da vedere, con caratteristiche fisiche particolari. In questi anni ha ottenuto anche risultati importanti. E’ migliorato molto da quando allenava in Lega Pro. Questo è il suo valore. Il Napoli credo che in cinque anni abbia cambiato solo un giocatore e questo è un vantaggio. La Juve ha lavorato diversamente e la società ha fatto benissimo sul mercato. Ci siamo difesi ‘benino’ e anche divertiti. Il calcio è bello per queste partite. Per i big match di campionato, di Champions, di Coppa Italia. Occorre grande serenità ed entusiasmo”.

Immancabile una frecciata al Napoli lodato dai critici: “Loro hanno il bel gioco, ma noi abbiamo più punti”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...