,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus: altra super sfida senza Higuain

Allegri ammette: "Non sarà convocato, è ancora dolorante", ma intanto rientra Dybala.

La Juventus si giocherà la delicata sfida di alta classifica contro la Lazio senza Gonzalo Higuain. “E’ ancora dolorante, non è convocato. Si è allenato, ma ha ancora dei fastidi”, ha infatti spiegato in conferenza stampa Massimiliano Allegri. Che però conta di riavere il suo centravanti per la Champions League: “Per Londra bisogna essere fiduciosi”.

L’attacco sarà quindi affidato ad un’altra stella bianconera, finalmente recuperata dopo i tanti problemi degli ultimi tempi: “Dybala gioca, sta bene e gioca”, ha dichiarato Allegri.

Poi il tecnico bianconero ha passato in rassegna gli altri giocatori della sua rosa, dopo i tanti problemi degli ultimi tempi legati ai vari infortuni: “Buffon sarà della partita, invece potrebbe riposare Chiellini. Cuadrado sta lavorando a buoni livelli di intensità, tornerà presto in gruppo. Speriamo invece di riavere quanto prima Bernardeschi, tra una settimana capiremo meglio come sta. In difesa e a centrocampo invece stanno tutti bene, aspettiamo solo il ritorno di De Sciglio. A volte il calcio è strano, nella scorsa stagione avevamo quattro esterni e nessuno si è fermato mai, neanche per un raffreddore”.

La trasferta romana sul campo della Lazio è una sfida delicata e Allegri non crede che i supplementari di Coppa Italia contro il Milan possano influenzare la squadra biancoceleste: “Sicuramente anche loro saranno pronti come lo siamo noi. Sono cresciuti molto e concedono molto poco agli avversari. Sono temibili sulle palle inattive e nel gioco aereo. Dovremo stare molto attenti, saranno decisivi gli stimoli che metteremo in campo. Loro un grande attacco e noi una grande difesa? Anche il Napoli ha una grande difesa, con numeri di tutto rispetto. Comunque è una verità il fatto che in Italia a vincere è chi ha la migliore difesa”.

SPORTAL.IT | 02-03-2018 15:05

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...