Virgilio Sport

Juventus, Andrea Pirlo fa chiarezza su Cristiano Ronaldo

L'attaccante bianconero non sarà a Benevento.

Pubblicato:

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha fatto il punto sulla sua squadra alla vigilia della partita di campionato contro il Benevento. Cristiano Ronaldo non sarà della partita: il Maestro lo conferma e spiega il motivo della mancata convocazione di CR7. “Cristiano Ronaldo effettuerà un turno di riposo concordato, era in programma che non venisse a Benevento, dopo tante partite era un po’ stanco. Abbiamo la fortuna del rientro di Bonucci che si è allenato col gruppo, la difesa non sarà la stessa perché Alex Sandro viene da 2 mesi di stop, ha fatto una grande partita in Champions”.

Sul suo modo di gestire lo spogliatoio, basato principalmente sul dialogo e sul confronto: “Ho il mio modo di gestire le persone, lo facevo da giocatore e lo faccio adesso, non è cambiato minimamente. Il gruppo sta crescendo in consapevolezza, sta cercando di migliorare quello che vogliamo proporre dal primo giorno e partita dopo partita gli sviluppi in campo si vedono. Ci voleva tempo perché non ne abbiamo avuto nel precampionato, queste partite servivano per capire e provare certi tipi di giocatori in certi tipi di posizioni. Adesso abbiamo individuato qual è la struttura della squadra e riusciamo a lavorare meglio”.

Pirlo non sottovaluta il Benevento e soprattutto non sottovaluta Filippo Inzaghi: “Un allenatore che si è messo in grande discussione, partendo dal Milan e poi ha fatto un grande passo indietro partendo in serie C col Venezia. Con i risultati è riuscito a riconquistarsi alla grande la serie A. È bravo, preparato, malato di calcio”.

Su Maradona: “Maradona è stato l’idolo di tutti noi ragazzi che volevamo giocare a calcio, è stato il Dio del calcio. Il primo ricordo è quello del Mondiale del 1986, mi ricordo che andavo in giardino a provare di fare quello che aveva fatto in occasione del gol all’Inghilterra saltando tutti. Ricordo indelebile di un giocatore unico che rimarrà per sempre nella storia del calcio. Ho avuto modo di incontrarlo qualche volta e ho anche avuto modo di farmi scattare una foto insieme a lui, sono felice di poter conservarla nel mio rullino”.

Juventus, Andrea Pirlo fa chiarezza su Cristiano Ronaldo Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...