Virgilio Sport

Juventus, annuncio a sorpresa di Buffon: "Lo devo ai miei genitori"

Il portierone bianconero sorprende: "Finirò il quinto anno di scuola".

03-07-2020 11:43

Gigi Buffon, fresco di rinnovo con la Juventus per un’altra stagione, si prepara a fissare il nuovo record assoluto di presenze in Serie A in occasione del derby contro il Torino in programma sabato. Ma intanto in una diretta Instagram comincia a rivelare i suoi piani per il futuro.

E alcuni sono sorprendenti: tornerà a scuola. “Quando smetterò di certo mi prenderò un anno sabbatico. Resterò vicino alla mia famiglia, svolgerò un anno di formazione personale e soprattutto concluderò la quinta, così i miei genitori saranno finalmente soddisfatti. E’ trent’anni che mi stressano sul questo argomento…”.

Ma per ora non se ne parla di lasciare il calcio: “Mi sento come un ragazzino, ho il fuoco dentro, non mi pongo limiti e continuo a sognare. Con i piedi per terra, ma sono ancora competitivo: pensavo che il lockdown mi mettesse ko e invece sono già qui a dare risposte importanti. E’ come annaffiare una piantina che cresce, lo sento dentro, sono felice”, spiega Buffon.

“Purtroppo, soprattutto negli ultimi 12-13 anni di carriera, ho goduto veramente poco delle vittorie e ho pensato veramente tanto alle sconfitte. Perché quando hai abitudine a vincere, sembra la normalità. Ma è un pensiero malsano, perché vincere non è normale. Ma quando entri in quell’ottica lì, le vittorie hanno poco sapore. Ciò che rimane è soltanto la frustrazione per le sconfitte. È qualcosa con cui devo far pace, altrimenti rischio di non smettere più di giocare…”.

“Le cose che mi fanno stare bene sono fondamentalmente tre – racconta il portiere della Juventus -: avere un buon rapporto con i mia moglie e la mia famiglia; fare bene il mio lavoro e sono felice quando imparo qualcosa”.

Juventus, annuncio a sorpresa di Buffon: "Lo devo ai miei genitori" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...